Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Coletta: “Lucchese? C’è tanta ambizione. Gorgone? Farà strada”TUTTO mercato WEB
Jacopo Coletta
giovedì 16 maggio 2024, 11:15Girone B
di Redazione TC
per Tuttoc.com

Coletta: “Lucchese? C’è tanta ambizione. Gorgone? Farà strada”

tmwradio
Ospite: Jacopo Coletta A TUTTA C con Luca Calamai e Claudia Marrone
00:00
/
00:00

Jacopo Coletta, portiere della Lucchese, è intervenuto nel corso di “A Tutta C” a TMW Radio per commentare vari temi.

Chi gioca alla Lucchese si innamora dicono, conferma? La società è molto ambiziosa?
“Tanti si fermano a vivere qui dopo la carriera. C’è la possibilità di fare un grande percorso di crescita. La nuova presidenza, comunque, sarà al suo secondo anno e quindi ci vuole pazienza. Vi posso dire però che è un grande presidente, vecchio stampo, e c’è grande ambizione”.

Sulla stagione?
“Ci sono state alcune cose positive e alcune negative. La stagione è stata un po’ sotto le aspettative perché il playoff era l’obiettivo minimo. Le stagioni in cui si riparte, però, sono sempre complicate. Siamo una squadra giovane che propone gioco e ci può stare qualche difficoltà. Non ci dimentichiamo, poi, che in questa stagione il campionato è stato molto complicato. Ci sono stati tanti fattori che hanno fatto sì che la stagione finisse così. Bisogna ripartire a testa alta e fiduciosi per il futuro”.

Sul risultato della Carrarese?
“Come rosa la Carrarese ha la squadra più forte, per me anche più del Cesena. Hanno una panchina che non ha nessuno. Cesena, però, è un altro tipo di piazza e hanno fatto un altro campionato. La Carrarese può essere la sorpresa”.

La Torres?
“È stata la sorpresa di questa stagione. Hanno una squadra importante, fatta bene e con calciatori di categoria. Non va sottovalutata perché un campionato del genere non è un caso. A me fanno riflettere i playoff così lunghi perché quella che arriva seconda gioca dopo un mese contro una squadra che è in palla”.

Sulle U23?
“Io non ti do un giudizio extra calcio perché non mi interessa. Per me ci sono calciatori forti che saranno ad alti livelli i prossimi anni. Per questo motivo è giusto che giochino al nostro livello. Per me fanno parte del gruppo delle squadre più forti. Si può discutere sul fatto che non hanno ambizione di vincere. Da questo punto vi sta il campionato potrebbe essere alterato ma non spetta a me dare un giudizio”.

Su Gorgone?
“Bisogna essere sempre onesti. Oltre ad avere un ottimo rapporto con molta stima. Vive di calcio e ci mette tutto. Una persona così può essere solo apprezzata. Per me può fare molta strada”.

Si parla di lei come di un grande uomo spogliatoio
“Io dico sempre che il calciatore è pagato per allenarsi e non per giocare. Se penso a ieri ero un giovane e oggi mi dicono tutti che sono vecchietto. Cerco di trasmettere a tutti i miei compagni l’identità e l’attaccamento alla maglia. Bisogna sempre giocare per qualcosa”.