Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bonato

...con BonatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 19 gennaio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Inter, ora sei ok. Sassuolo, serve tempo. Higuain, richiamo di Sarri troppo forte. Piatek, a San Siro è difficile...”

“L’Inter ha avuto un inizio difficile, poi ha trovato la quadratura. Il terzo posto è abbastanza consolidato, rimane l’amarezza dell’eliminazione dalla Champions”. Cosi a TuttoMercatoWeb l’ex direttore generale del Sassuolo, Nereo Bonato.

Per il Sassuolo una partenza importante, poi la flessione.
“Un momento di euforia, tredici punti nelle prime sei giornate. La sosta è arrivata nel momento giusto. L’organico però è di livello. Si è scelto di partire con un gioco proposito, ci vuole del tempo”.

Il Milan vuole Sensi. Il Sassuolo però difficilmente si priva dei pezzi migliori a gennaio.
“Si. Ma a tutto c’è un limite. Bisognerà vedere che tipo di offerte arriveranno, nonostante il Sassuolo sia un po’ restio a cedere i suoi pezzi migliori nella finestra di riparazione”.

Higuain prossimo a lasciare il Milan. Sarri lo aspetta.
“Poteva essere il giocatore ideale da inserire nel Milan. Evidentemente le dinamiche societarie e la situazione del fair play finanziario hanno smorzato l’entusiasmo di Higuain. Poi il richiamo di Sarri ha fatto il resto”.

Piatek il sostituto ideale?
“Ha avuto un inserimento che inizialmente sembrava impensabile. Sa fare gol in tutti i modi, è un giocatore di livello. L’impatto con San Siro però non è semplice”

40 milioni cifra esagerata?
“La valutazione la fa il mercato e la situazione di necessità”.

Che partite ha visto, direttore
“Belgio, Olanda, Francia e Spagna. Ci sono profili molto interessanti. Mi riprometto di andare a studiare i campionati dell’Est”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile