Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Lupo

...con LupoTUTTO mercato WEB
domenica 9 giugno 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Inter protagonista, sarà un grande mercato. Dzeko per Icardi, la Roma perderebbe un big. Roma, Fonseca darà la sua impronta. Tonali, meglio un altro anno a Brescia...”

“Quando hai un amministratore delegato come Marotta e un allenatore come Conte sei già protagonista solo per questo. Tutti, dall’Inter, si aspettano un mercato di livello”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex dirigente di - tra le altre - Sampdoria e Palermo, Fabio Lupo.

Barella obiettivo dell’Inter. Ma il Cagliari ha dato una valutazione che al momento è ritenuta eccessiva dai nerazzurri. E intanto Dzeko è vicino...
“Sulle valutazioni eccessive andrebbe aperto un capitolo a parte. Non mi riferisco a Barella che mi piace molto ed è un calciatore pronto per una grande. Bisognerebbe resettare tutto. Dzeko andrebbe a sostituire Icardi, con la sua cessione la Roma perderebbe uno degli attaccanti più forti non solo del nostro campionato. Nell’ultimo anno sembrava che la storia del bosniaco con la Roma fosse al capolinea. Dovranno essere bravi i giallorossi a trovare un’alternativa sul piano tecnico”.

La Roma riparte da Fonseca. Sarà lui a dettare le linee guida.
“Ha dimostrato di saper far giocare bene le sue squadre. È un allenatore pratico. Può rappresentare una ventata di novità rispetto ad un altro allenatore che magari poteva rimanere ingabbiato in certi schemi. Fonseca arriva libero, conosce poco della realtà e cercherà di dare una sua impronta. Una squadra come la Roma deve guardare non solo al mercato italiano ma anche quello internazionale”.

Il calcio italiano sorride. Tra l’Under 20 e la Nazionale che vince contro la Grecia...
“Due belle pagine del calcio italiano. Siamo tra le prime quattro al Mondiale Under 20, è un bel segnale. C’è ancora tanto da lavorare, ma vuol dire che la strada è quella di giusta. Speriamo finisca nel migliore dei modi”.

Tonali uomo mercato. Meglio un altro anno a Brescia?
“Gli farà bene disputare un altro anno con il Brescia. Credo che sia la piazza giusta per lui, gli verrebbero perdonati anche eventuali errori. Invece andare subito in una grande magari potrebbe anche condizionarlo perché figlio della valutazione. A Brescia poi avrebbe un allenatore che il suo ruolo lo ha fatto a grandi livelli. Con un maestro come Corini potrebbe crescere ulteriormente”.

Gli uomini mercato della B?
“Dawidowicz. A Verona ha fatto bene. E in Serie A farà ancora meglio. Per quanto riguarda i giovani invece, vedendo i mondiali Under 20 mi aspetto la consacrazione di Pinamonti e Frattesi. E incuriosisce anche l’esperienza che affronterà Bellanova al Bordeaux”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile