HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Altre Notizie

Da Alexander-Arnold a Mbappé: i voti più curiosi per il Pallone d'Oro

03.12.2019 14:42 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 10276 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sono grandi campioni, altrimenti non sarebbero finiti nella short list dei 30 nomi candidati a vincere il Pallone d'Oro, poi finito per la sesta volta nelle mani di Lionel Messi. Ma non tutti erano seriamente papabili per il successo finale, eppure qualche primo posto lo hanno comunque ottenuto. Spulciando tra i voti dei colleghi chiamati da tutto il mondo a eleggere il miglior giocatore del 2019, spiccano alcune scelte, e ci limitiamo al primo posto, decisametne inattese.

In Sri Lanka votano Alexander-Arnold. Il terzino del Liverpool è stato scelto come miglior giocatore dal giornalista cingalese, autore di una cinquina piuttosto insolita (Aubameyang secondo, seguito da Aubameyang, Griezmann, Lewandowski e Ter Stegen). Molto "nazionalista" la scelta del collega tedesco di Kicker, che al primo posto ha messo Robert Lewandowski, come del resto il giornalista polacco. Sui generis anche la scelta arrivata dal Kirghizistan, con Mbappé premiato come miglior calciatore. Il francese vince anche per il collega sloveno.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

LIVE TMW - Napoli-Parma a rischio rinvio. Drone in azione, decisione a breve Napoli-Parma è a rischio rinvio: il vento e la pioggia incessante caduta ieri sulla città partenopea avrebbero infatti danneggiato alcuni settori del San Paolo, l'impianto dove gli azzurri giocano le partite casalinghe, e alle 12 dovrebbe essere presa una decisione definitiva sullo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510