HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Altre Notizie

ESCLUSIVA TMW - Papa Waigo: "Buu razzisti sporcano il calcio italiano"

14.01.2019 17:48 di Lorenzo Marucci   articolo letto 3723 volte
ESCLUSIVA TMW - Papa Waigo: "Buu razzisti sporcano il calcio italiano"

Papa Waigo, ex di Fiorentina e Genoa e attuale calciatore della Caratese fa il punto della situazione innanzitutto sui ripetuti buu razzisti nel nostro calcio: "Il calcio italiano ha bisogno di cose belle. Servirebbe fermarsi per capire il motivo. La gente se esce di casa per andare allo stadio deve farlo con tranquillità, come se dovesse andare ad uno spettacolo o al cinema, con la gioia di divertirsi. Il calcio unisce, non deve dividere le razze. Il bianco deve essere fiero di esserlo così come il nero. Forse queste persone si vogliono sfogare ma questo comportamento non c'entra niente col calcio italiano. Magari potrebbero manifestare in un modo diverso: il calcio è una cosa bellissima e questa cosa sporca il calcio italiano a livello mondiale. Ora dobbiamo riflettere: se eri nero e ti avessero riservato questo trattamento non sarebbe stato per niente bello. Dobbiamo andare oltre le razze, vivivamo in un pianeta che è di tutti. Dobbiamo vivere in pace, qui in questo mondo siamo solo di passaggio"
Su Chiesa: "Intanto ho visto una Fiorentina molto carica col Torino. Spero che questa gara possa dare il via ad un bel cammino. Chiesa è tra i cinque più forti calciatori italiani. Deve continuare a fare quel che sta facendo e quando la squadra ha bisogno di lui, tirare fuori i suoi colpi da fuoriclasse. Non so quale sarà il futuro e le ambizioni del club: per andare in europa, va fatto di tutto per tenere Chiesa anche perchè il gruppo diventa più forte col tempo. Se invece ogni volta che ci sono due tre bravi e vengono ceduti sarà dura andare in Europa. Vedremo che succederà, è un giocatore certamente da big"
Sul suo connazionale Ismaila Sarr: "E' nato nella mia città e ha iniziato nella mia scuola calcio. ha talento e lo ha dimostrato in Francia. L'Arsenal lo sta seguendo e ne sono orgoglioso. E' molto veloce, nell'uno contro uno è forte, ma sa anche segnare. Ha vent'anni, deve crescere ancora ma se le big lo vogliono significa che ha qualità"

clicca sotto per guardare

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Papa Waigo su buu razzisti e Fiorentina


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Milan-Gattuso, addio quasi certo. I cinque nomi per la panchina rossonera Novità sulla panchina del Milan riportate da SportMediaset. Secondo l'emittente il futuro di Rino Gattuso è oramai segnato, con o senza Champions. E il nome più caldo resta quello di Maurizio Sarri, anche se il suo destino a Londra è inevitabilmente legato ai risultati dell'ultima...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510