Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa: "Finale eccellente, meritavamo il pareggio"

Cremonese, Stroppa: "Finale eccellente, meritavamo il pareggio"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
venerdì 26 aprile 2024, 23:01Serie B
di Andrea Carlino

Nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Venezia, l'allenatore della Cremonese Giovanni Stroppa ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi, soprattutto nel finale di gara. Le parole del tecnico, riportate da Cuore Grigiorosso.com, evidenziano la consapevolezza di aver giocato alla pari contro una squadra forte, in un clima da play-off.

Stroppa ha sottolineato l'ottimo primo tempo della Cremonese, capace di mettere in difficoltà il Venezia e di andare meritatamente in vantaggio. Il pareggio dei padroni di casa, però, ha spezzato il ritmo dei grigiorossi, che hanno subito il ritorno degli avversari: "Siamo andati meritatamente in vantaggio, peccato per il pari in quella circostanza. Dopo, qualche folata dove abbiamo rischiato, ma anche noi abbiamo creato qualche occasione. Ritengo che il finale sia stato eccellente, ci abbiamo creduto e meritavamo assolutamente il pari".

Interrogato sulle scelte di formazione, Stroppa ha difeso le sue decisioni, spiegando che i cambi sono stati dettati dalla necessità di mantenere equilibrio e centimetri in campo, pur cercando di inserire forze fresche per ripartire. Il tecnico ha poi lodato lo spirito combattivo della squadra, che ha creduto fino alla fine nella possibilità di pareggiare la partita: "Coda mi sembrava un po’ in affanno in quella circostanza. Faticavamo a ripartire. Il primo cambio era dovuto con Tsadjout e la squadra lì ha ripreso la posizione in campo di prima. I cambi poi sono stati obbligati: in svantaggio, cercavamo giocatori con più gamba per tentare gli uno contro uno. Siamo però col senno di poi, noi non volevamo perdere né equilibrio, né centimetri".

Nonostante la sconfitta, Stroppa guarda con fiducia al futuro. L'obiettivo play-off rimane alla portata, anche se il terzo posto occupato dal Venezia è ora più lontano: "Faremo di tutto per agganciare il terzo posto anche se ora il Venezia è un po’ lontano. Anche il quarto però è importante in chiave playoff. Ci aspettano tre gare importanti, a livello di attenzione stasera siamo stati bravi. Non molleremo di un centimetro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile