Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Gianfelice Facchetti: "Inter, il ko con l'Atletico sia da lezione per migliorare"

Gianfelice Facchetti: "Inter, il ko con l'Atletico sia da lezione per migliorare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 marzo 2024, 06:15Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: G. Facchetti:" All'Inter è mancata la cattiveria contro l'Atletico. Questo calcio mi emoziona a singhiozzo. A papà gli racconterei più l'Inter di Inzaghi che di Conte."
00:00
/
00:00

A parlare di Inter a TMW Radio, durante Maracanà, è stato Gianfelice Facchetti, figlio del grande Giacinto.

Inter, uscita amara dalla Champions:
"Dispiace, non è stata una delle migliori prestazioni dell'anno ma va dato merito agli avversari. L'Inter è stata forse troppo timida, ma è mancata di sicuro un po' più di cattiveria quando si è alzato il livello. La partita si è risolta ai rigori, se ne sbagli 3 su 5 vuol dire che qualcosa non è andato. Ora si impara da questi ko, si capisce cosa migliorare e ora ci si ributta sul campionato".

Come immagina il nuovo corso dell'Inter? Cosa manca per essere protagonisti sempre in Europa?
"Due riflessioni: la prima è che a dispetto di quanto si diceva, che la rosa dell'Inter è la migliore di tutte, non è arrivata al meglio a questa doppia sfida. Ha avuto diversi infortuni, cosa non avuta nella prima parte di campionato. Ho sempre pensato che avesse una rosa forte, ma che i titolari sono 12-13. Con una stagione avanti che sarà più lunga va allargato il gruppo dei potenziali titolari. E davanti oltre a Taremi serve qualcosa di più. A livello europeo ti serve quel giocatore che nelle partite che contano c'è".

Questa Inter è la più bella di sempre?
"Sicuramente è un'Inter molto bella, piacevole da guardare, che ti diverte. Io sono sempre un po' scettico sui paragoni a distanza. Non posso dire che sia la più forte rispetto ad altre che hanno lasciato un segno, anche a livello internazionale. E' sulla buona squadra per costruire qualcosa di significativo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile