Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter: Acerbi ha una sola via d'uscita

Inter: Acerbi ha una sola via d'uscitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 07:38Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Ivan Cardia per LINTERISTA.IT

Non sono giorni facili in casa Inter. Una stagione strepitosa per gioco e risultati è stata macchiata all’improvviso dal caso Acerbi. La toppa - le dichiarazioni in stazione - non si è limitata a essere peggio del buco, ma si può rivelare una voragine che rischia di inghiottire il resto del campionato del difensore nerazzurro. L’Inter, complice pure il cordoglio di tutto il calcio italiano per la scomparsa di Joe Barone, non ha preso la posizione ufficiale che ci si attendeva e non dovrebbe farlo, in attesa che l’inchiesta della procura federale faccia il suo corso. Una cosa è sicura: non è stato apprezzato quasi nulla della vicenda. Il vero problema, anche più di quello che è successo in campo, si sta rivelando la gestione post.

La premessa va fatta: allo stato attuale, va provato che Acerbi abbia rivolto frasi discriminatorie all’indirizzo di Juan Jesus. Allo stesso tempo, due indizi: la decisione di Spalletti e il fatto che il brasiliano alla fine abbia chiuso la linea del dico non dico per denunciare pubblicamente. Altra cosa: nessuno pensa che Acerbi sia razzista. Proprio per questo, se le parole razziste - che non sono cose di campo, non è accettabile considerarle tali - gli sono scappate in trance agonistica, ha una sola strada per uscirne bene. Il mancato intento razzista non basta: fare un grande respiro, scusarsi davvero e accettare quello che sarà, dato che sul tema è difficile arrivino sconti. Forse è anche tardi, ma è il gesto onorevole che manca a questa storia.

Da capire resta il futuro: Acerbi avrebbe voluto già da un po’ rinnovare il contratto con l’Inter. È uno scenario che all’improvviso diventa un po’ meno attuale, chissà che non finisca in ben altro modo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile