HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Altre Notizie

Juve pigliatutto, grosse soddisfazioni anche dal settore giovanile

25.04.2019 19:27 di Giovanni Albanese   articolo letto 15640 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Non solo l’ottavo Scudetto consecutivo: le soddisfazioni in casa Juventus giungono anche dal settore giovanile. Il club continua a investire sul suo progetto di sviluppo per la crescita dei giovani talenti, con metodi innovativi che da qualche anno a questa parte regalano importanti successi. L’ultimo turno della regular season consegna ai bianconeri due primi posti, in Under 17 e Under 16, e un terzo posto in Under 15.

Prova di maturità non da poco da parte degli Under 17 di mister Pedone, bravi ad azzerare la gioia per il successo nella Future Cup 2019 ad Amsterdam (il torneo giovanile di maggiore prestigio in Europa) e ricalarsi dopo qualche giorno sul campionato. Un 4-0 contro il Livorno che conferma l’ottimo stato di salute del gruppo, lo stesso che la scorsa stagione arrivò in finale per il titolo nazionale Under 16 sotto la guida di Simone Barone e che ancora prima aveva vinto lo Scudetto Under 15 con Riccardo Bovo.

Primo posto, e dunque qualificazione diretta ai quarti di finale per il titolo nazionale, anche per la Juventus Under 16 di Paolo Beruatto: qui l’organico è cresciuto partita dopo partita, migliorando sulla gestione dei momenti difficili, in fase di costruzione e di realizzazione. Ottimi segnali anche dall’Under 15: il gruppo guidato da Giovanni Valenti chiude al terzo posto la regular season e promette battaglia nei play off.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino-Lazio, ufficiali: Moretti in panchina. Esordio dal 1' per Jordao Di seguito le formazioni ufficiali di Torino-Lazio: BREMER TITOLARE Ultima partita per Emiliano Moretti che parte dalla panchina ma entrerà certamente a partita in corso per chiudere la sua lunga carriera di calciatore a quasi 38 anni. Lo aspetta una nuova avventura da dirigente....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510