Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Milan, Marchetti: “Non bisogna avere rammarichi per il campionato”

Milan, Marchetti: “Non bisogna avere rammarichi per il campionato”
martedì 9 aprile 2024, 11:58Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole:

Anche la Juve Stabia in Serie B dopo Cesena e Mantova.
“La Juve Stabia arriva dopo Cesena e Mantova. La vittoria della Juve Stabia è stata quello meno prevista, perché la squadra non era costruita per vincere il campionato. Torna in Serie B però con grandi meriti.
A livello economico il Cesena ha la società più solida; già erano arrivati secondi l’anno scorso, uscendo solo in semifinale ai playoff. A livello tecnico invece mi ha molto affascinato il Mantova di Possanzini, che si è presentato come un allievo di De Zerbi”.

Sensazioni sulla vittoria dell’Inter?
“La pressione ora arriva per il derby, perché festeggiare in quella partita lì sarebbe la ciliegina sulla torta. L’Inter sicuramente proverà a vincere lì il campionato, ma il Milan proverà in ogni modo a rinviare la festa nerazzurra. Penso che se l’Inter non avesse avuto in testa il derby, ieri non avrebbe spinto così tanto?.

Milan soddisfatto o rammaricato per l’andazzo del campionato?
“Secondo me con questa Inter sarebbe stato complicato fare un resta a testa. Non credo che il Milan debba avere dei rammarichi, anche perché ha dovuto far fronte a grandi difficoltà. La virtù della squadra è stata quella di cambiare nel momento di di tormenta, salvo poi ritrovare proprie abitudini. Qualche rammarico ci può essere per il percorso in Champions League, nonostante il girone difficile.
Per il progetto comunque Pioli ci ha ricordato che il Milan, tra lo scudetto e ora, ha cambiato venti giocatori, lavorando in maniera silenziosa e riuscendo a non subire troppo il contraccolpo”.

Per Milan-Roma di Europa League cosa ci possiamo aspettare?
“Le partite tra squadre dello stesso paese sono spesso indecifrabili. Il Milan forse è leggermente superiore, ma la Roma non è che abbia una squadra di basso livello. Entrambe le squadre hanno giocatori in grado di affrontare impegni così, da Lukaku, Dybala e Mancini, a Leao, Pulisic e Theo Hernandez. Ora i rossoneri sono in un ottimo momento dal punto di vista psicofisico. Mi aspetto una gara decisa dagli epsidosi, ma impostata in maniera europea”.

Supplemento d’indagine sui cori della Lazio nel derby. Che ne pensi?
“È una situazione culturale purtroppo. Estirpare il razzismo dagli stadi vorrebbe dire estirparlo dalla società, e sarebbe un sogno. Punire queste persone è doveroso. Bisogna dare l’esempio per tutti e quindi sono contento che ci sia un supplemento di indagine, al fine di trovare, in caso ci sia, una prova”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile