HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Altre Notizie

RBN, ag. Petrelli: "Rinnovo voluto da tutti. Ora piedi per terra"

13.12.2019 20:08 di Alessandra Stefanelli   articolo letto 2990 volte
© foto di Chiara Biondini

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Avanti Madama’, è intervenuto Silvio Pagliari, agente di Elia Petrelli, il giovane bianconero reduce dal rinnovo contrattuale fino al 2023 con il club bianconero: “Il rinnovo è una cosa voluta da tutti, dalla società, da noi e dal ragazzo. Dà continuità a un progetto che è iniziato 3-4 anni fa quando il ragazzo è stato prelevato dal Cesena. Peccato questi infortuni, ma siamo felici.

Come sta il ragazzo? Quali sono gli obiettivi? “L’obiettivo è continuare a fare bene con il suo club e in Nazionale, gli obiettivi dei giovani sono migliorarsi giorno per giorno e fare bene. E poi il lavoro dell’attaccante è quello di fare gol, lo dico sempre”.

Avete visto un percorso di crescita importante? “Sì sotto tutti i punti di vista, fisico, mentale, tecnico. È uno dei migliori prospetti della sua età. Parlare dei giovani in prospettiva non è mai facile, ma le premesse ci sono tutte”.

Sulle sue caratteristiche: “È un attaccante di 1.88 che si muove come se fosse di 1.75, ha grande mobilità, tecnica, velocità, una caviglia agile. Sembra che abbia il terzo occhio. Essendo un giovane deve stare con i piedi per terra e pedalare. Lui è un giocatore che tra rigori e punizione può fare 7-8 gol solo su palla inattiva”.

Sugli assist: “Anche per questo i compagni gli vogliono tutti bene, segna e fa assist. Poi ha un bel carattere. Ma ho tanta esperienza e so che con i giovani bisogna stare con i piedi per terra. Devono migliorarsi giorno per giorno, questo è il segreto per arrivare lontano”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Inter-Cagliari 1-0 al 45'. Lautaro di testa e nerazzurri avanti di misura Inter in vantaggio di misura contro un Cagliari rimaneggiato ma ben disposto in campo. Partia equilibrata conmi nerazzurri che faticano a trovare gli spazi giusti per concludere a rete. La troverebbe l'ex Barella di testa su cross di Bastoni, ma il fuorigioco annulla tutto. Skriniar...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510