Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Pro Vercelli, la stagione d'oro di Maggio: "E ora l'ultimo sforzo per centrare i playoff"

Pro Vercelli, la stagione d'oro di Maggio: "E ora l'ultimo sforzo per centrare i playoff"TUTTO mercato WEB
martedì 23 aprile 2024, 12:34Serie C
di Claudia Marrone

"Abbiamo iniziato una stagione nella quale ci eravamo prefissati degli obiettivi, e ora, a novanta minuti dal termine, serve l'ultimo sforzo per raggiungere l'obiettivo che ci meritiamo per tutti i sacrifici che abbiamo fatto e l'impegno che abbiamo messo in quello che è stato il campionato": in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, esordisce così l'esterno offensivo della Pro Vercelli Matteo Maggio, tra gli elementi di spicco sia del panorama calcistico di Serie C che del club piemontese, con il quale ha messo a referto 12 gol e 8 assist. Che valgono a ora il "ruolo" di miglior marcatore delle bianche casacche.

Che hanno però avuto una stagione tra alti e bassi: "Siamo partiti forte - aggiunge il classe 2002 - ma nel girone di ritorno abbiamo avuto un piccolo calo, niente di preoccupante per me, visto che sapevamo che ne saremmo usciti. Sono cose che nel calcio possono capitare. Certo, c'è un po' di rammarico per qualche punto perso, potevamo piazzarci meglio nell'eventuale griglia playoff, ma intanto pensiamo a rientrarci".

Vi attende un'ostica sfida, anche la Virtus Verona deve rientrare negli spareggi...
"Siamo già concentrati sulla prossima gara, consapevoli che sarà quella della vita sia per noi che per loro, che vogliono entrare nei playoff come noi. Ci stiamo preparando bene, come davvero fosse una finale, e faremo di tutto per ritagliarci questo importante spazio".

A livello persona come giudichi la tua annata?
"Probabilmente è stata forse la mia stagione migliore, sono soddisfatto dei numeri realizzati, e un ringraziamento va al club, al mister, allo staff e ai compagni per avermi permesso di esprimermi su certi livelli. Mi sono tolto tante soddisfazioni, ma ancora non è finita, voglio i playoff per provare poi a dire la nostra: il cammino post campionato sarà lungo, e tutto può succedere. Io ci credo".

Dodici gol sono comunque un ottimo bottino, a prescindere da tutto. Se ti chiedessi di scegliere quello più bello?
"Dico quello che vorrei provare a fare domenica! Anche se riconosco che quando entra la palla è sempre una grande emozione".

Nota conclusiva al mercato, ci sono molte sirene intorno al tuo nome. Cosa ti aspetti per la prossima stagione?
"Di questo se ne occupa il mio agente (Silvio Pagliari ndr). Personalmente, come già ho detto, sono concentrato solo sul raggiungimento dei playoff con le Pro Vercelli. Poi sull'arrivare più lontano possibile".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile