HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Altre Notizie

Regolamento agenti Figc - Iafa e Aiacs chiedono modifiche immediate

16.05.2019 11:42 di Luca Esposito  Twitter:    articolo letto 1868 volte

Si è tenuta ieri 15 Maggio, presso il “Teatro Blu” di Milano, una assemblea nazionale degli agenti sportivi professionisti, specializzati nel settore calcio.
È stato un evento sotto certi profili addirittura “storico”, in quanto per la prima volta ha visto i due sindacati di categoria AIACS e IAFA, compattarsi e stabilire una comune strategia di azione a tutela dei diritti degli agenti.
Oggetto di discussione è stato principalmente il regolamento Figc (pubblicato il 19 Aprile scorso) che - anche secondo i consulenti legali delle due associazioni - “impone irragionevoli e penalizzanti restrizioni all’attività, che risultano pregiudizievoli non solo per gli agenti, ma anche per i fruitori dei loro servizi professionali (Club e calciatori)”; tutto ciò - hanno evidenziato gli agenti durante il dibattito - “si è verificato in contrasto con diverse norme sia nazionali che comunitarie, nonostante oramai anche in Italia la professione di Agente sportivo è stata riconosciuta e disciplinata anche a livello legislativo.
Siamo stanchi di essere esclusivamente gravati da oneri, senza beneficiare di alcuna tutela, la Figc con noi rifiuta ogni forma di dialogo.
Al riguardo molto significativo è stato anche l’intervento di Giovanni Branchini, decano della categoria e Vice Presidente E.F.A.A. (associazione europea degli agenti), ente interlocutore della Fifa e della Uefa per il settore.
Presente all’incontro anche l’avv. Jacopo Tognon, rappresentante degli agenti nella Commissione Coni di riferimento.
L’assemblea ha infine deliberato che dopo il Consiglio Federale che si svolgerà oggi a Roma, verrà notificata alla Figc un’ultima formale richiesta di istituire un “tavolo di lavoro” per apportare nell’immediato le opportune modifiche al regolamento, caso contrario le due associazioni si attiveranno congiuntamente nelle competenti sedi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

...con Calderoni Minuto 92, partita quasi finita. Speranze riposte in archivio. E invece no. Marco Calderoni tira fuori la magia che non ti aspetti. Un tiro dalla distanza che s’insacca alle spalle di Donnarumma. E il Lecce pareggia contro il miglior Milan dell’ultimo periodo. San Siro ammutolito....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510