Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gravina: "La FIGC si stringe attorno alla famiglia di Giani, tragedia che ha scosso tutti"

Gravina: "La FIGC si stringe attorno alla famiglia di Giani, tragedia che ha scosso tutti"TUTTO mercato WEB
lunedì 15 aprile 2024, 20:23Serie A
di Raimondo De Magistris

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato a margine del Premio Bearzot andato in scena quest'oggi a Roma e ha mandato un messaggio alla famiglia Giani nel giorno del decesso del giovane calciatore: "Esprimo il mio più profondo cordoglio e quello della Federazione Italiana Giuoco Calcio ai familiari di Mattia Giani. L’intero movimento calcistico italiano si stringe attorno a coloro che gli volevano bene, al club Castelfiorentino e agli amici del Comitato Regionale Toscana della Lega Nazionale Dilettanti. Siamo di fronte a una tragedia che ha scosso tutti - le sue parole - avvenuta peraltro nel giorno dell’anniversario della morte del compianto Piermario Morosini e nella stessa giornata in cui ha accusato un malore anche il calciatore della Roma Evan Ndicka. Negli anni scorsi è stato fatto molto a tutela della salute dei tesserati ed eventi così drammatici ci ricordano come la prevenzione debba essere sempre una priorità".

Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino United che nella giornata di ieri aveva accusato un malore nel corso della sfida contro il Lanciotto Campi ed era stato immediatamente trasferito all'ospedale di Careggi a Firenze, è deceduto nella giornata di oggi.

In sua memoria verrà osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile