Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Roma, Repice: "Se arriva Baldanzi vuol dire che si cambia strategia"

Roma, Repice: "Se arriva Baldanzi vuol dire che si cambia strategia"TUTTO mercato WEB
mercoledì 31 gennaio 2024, 15:06Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Francesco Repice, Paolo De Paola, paolo ghisoni
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto per parlare di Serie A il noto radiocronista e giornalista Francesco Repice.

Un pensiero su Maresca che arbitrerà Inter-Juventus:
"Siamo solo noi al mondo a vedere le designazioni. Se noi continuiamo ad andare dietro a queste cose, continuiamo a mettere legna nel fuoco. Non voglio credere a certe cose. Per me è un discorso che non esiste. Anche Rocchi è un allenatore che mette in campo i migliori a seconda di diversi parametri".

Juve, contro l'Inter Yildiz e Vlahovic, mentre per l'Inter Thuram-Lautaro. Si giocherà qui la sfida?
"Con le figurine è molto bella la sfida, ma mi soffermerei sulla mediana. Sono curioso di capire come verrà schermato Calhanoglu, se Vlahovic sarà il primo disturbatore in partenza dell'azione e se dalla parte opposta Locatelli rimarrà così basso come visto nelle ultime partite".

Cosa aggiunge?
"L'Inter è più forte, ha più uomini e scelte. Non c'è niente da fare. Ma a volte non vince il più forte ma il più bravo. Vlahovic ha un modo diverso di interpretare il ruolo. Il serbo se migliora la tecnica, diventa devastante".

Roma su Baldanzi. E' pronto per questo salto?
"E' il vice di Dybala, quando non gioca Dybala gioca lui. Bisogna poi vedere quali saranno i termini di questo acquisto. Se la Roma punta su questi giovani, vuol dire che si cambia strategia, si va in cerca di giovani talenti che possono regalarti qualcosa. E' un cambio di strategia totale e significa anche che De Rossi ha ottime possibilità di rimanere anche il prossimo anno. De Rossi non fa parafulmine di nessuno. Se dovesse rimanere, non è che non chiederà giocatori. Ci sarà un cambio di strategia ma con giovani forti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile