Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Ramirez: "Il ritorno di Giampaolo mi ha reso felice"

Sampdoria, Ramirez: "Il ritorno di Giampaolo mi ha reso felice"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 luglio 2022, 14:33Altre Notizie
di Diego Anelli

Quattordici reti in centoquindici presenze alla Sampdoria, un grande talento che avrebbe meritato maggiore continuità, un rapporto speciale con la piazza blucerchiata. Passato, presente e futuro in un'intervista rilasciata in esclusiva da Gastòn Ramirez a Sampdorianews.net:

"Bellissimi ricordi, alla Sampdoria ho vissuto quattro anni fantastici, ho avuto un grande rapporto con la città, i tifosi, i compagni, la società. Il goal nel derby tra i ricordi più belli. Fin dal primo giorno ci siamo trovati bene e mi hanno fatto sentire importante. Ho sempre seguito la Sampdoria, nell'ultimo campionato ho sofferto, anche io so cosa significhi lottare per la salvezza. Mi auguravo che la squadra riuscisse a raggiungere l'obiettivo e sono stato felice quando è arrivata la matematica. La notizia del ritorno di Giampaolo alla Sampdoria mi ha reso felice. So come imposta il lavoro e mi piace il suo metodo, credo sia stata fatta la scelta giusta. Quando stavo bene ho giocato spesso con lui, ho sempre cercato di dare il massimo, abbiamo condiviso anni molto belli. Ho avuto un bellissimo rapporto anche con Ranieri, anche quando non giocavo. Mi sono sempre comportato da professionista, lo ha sempre confermato. Quando avrei potuto andare via sono rimasto anche per la sua presenza. Negli ultimi mesi ho giocato poco per cose che fanno parte del calcio ma mi sono sempre impegnato. Per quanto posso sapere anche D'Aversa avrebbe avuto piacere ad avermi, ma può capitare che gli allenatori non abbiano tutti i giocatori che apprezzano.

La Sampdoria è sempre stata una società molto importante che a mio parere merita di restare in alto in Italia per potersi giocare un posto in Europa. Può vantare dei tifosi fantastici, mi auguro che nel giro di poco tempo possa tornare a quei livelli. Fino a quando sono rimasto non mi sarei mai aspettato questi problemi, la Sampdoria non sarà nè la prima nè l'ultima società a viverli. Tanti anni fa anche il Bologna era in difficoltà, poi ha trovato una proprietà solida. Gabbiadini è un amico, mi è spiaciuto tanto, purtroppo gli infortuni sono cose che possono succedere in carriera, tornerà presto ad essere un giocatore importante. Quagliarella è il bomber, tra i più forti attaccanti in Italia, basta dargli la palla giusta al momento giusto e lo trovi sempre. Audero è un grandissimo portiere, come già dimostrava l'investimento sostenuto dalla Sampdoria per prenderlo. Può aver vissuto un periodo di difficoltà ma capita a qualsiasi giocatore al mondo, sarà stato il primo a rendersene conto. Ha lavorato con tanto impegno in ogni allenamento e si è ritrovato, come ogni grandissimo portiere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile