Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Braglia: "E' la domenica decisiva. Inter, senza Scudetto e Coppa è fallimento"

TMW RADIO - Braglia: "E' la domenica decisiva. Inter, senza Scudetto e Coppa è fallimento"TUTTO mercato WEB
venerdì 6 maggio 2022, 15:55Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Andrea Piervincenzi, Simone Braglia, Massimo Brambati. Piervincenzi:" Nicola merita un'occasione di livello." Braglia:" Il Milan ha una compattezza maggiore dell'Inter anche a livello societario." Brambati:" Il liena generale non si marca più, dopo Chiellini vedo Bremer."
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento dell'ex portiere Simone Braglia. Ecco le sue parole:

Tra la partita di stasera e la finale di Coppa Italia saranno i 180 minuti decisivi per l’Inter e per Inzaghi?
"Allora Inzaghi sicuramente ha fatto una crescita sia per lui che per il gioco della squadra. Certo che se non vincesse né la Coppa Italia né lo scudetto si potrebbe parlare di fallimento. Adesso Pioli è in rampa di lancio per diventare un vincente. Sicuramente va rispettata la crescita sia dei calciatori sia dell’allenatore ma se non verranno portati a termine gli obbiettivi sarà comunque una delusione". 

Il Milan ha già superato lo scoglio più grande?
"Non penso che sia così. Questa domenica penso sia davvero la giornata decisiva anche perché l’Inter gioca oggi e il Milan ha due giorni di pressione emotiva. Certo che se riuscisse a portare a termine un grande risultato a Verona sarebbe davvero lanciato. Comunque stasera l’Inter deve vincere per forza e vedendo il campionato io non lo darei già per fatto". 

In che cosa ha sbagliato l’Inter in questa stagione?
"Io non sono d’accordo con il fatto che si dica che l’Inter ha perso la stagione a Bologna. Il campionato è stato perso in scelte dirigenziali e in scelte tecniche nel durante del campionato. Va bene l’errore di Radu ma l’errore principale secondo me è che in porta in quella partita una squadra che si chiama Inter non abbia  un secondo portiere di esperienza. Quello è stato un episodio, non si è perso lì il campionato". 

Alla fine questo campionato non sta premiando le difese, avendo tutte quelle in alto con numeri simili? Meglio la difesa dell’Inter o del Milan?
"Da quello che stanno dicendo le ultime partite in realtà la difesa granitica è quella del Milan. Hanno vinto molte partite 1 a 0 e quindi va dato grandissimo atto alla difesa rossonera. Oltre ad una grande difesa pure il centrocampo fa davvero molto schermo, insomma è davvero difficile tirare alla squadra. Va detto che forse nei singoli può essere superiore l’Inter ma questo significa che nei rossoneri c’è molta organizzazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile