Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Daino: "Napoli e Milan, credete alla Champions"

TMW RADIO - Daino: "Napoli e Milan, credete alla Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 4 febbraio 2020, 15:27Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Francesco Marolda, Daniele Daino, Nicola Amoruso ospiti di Marco Piccari.
00:00
/
00:00

L'ex difensore Daniele Daino è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, per parlare dei temi del momento.

Vittoria del Napoli importante contro la Samp:
"Stiamo rivedendo il Gattuso del Milan. E' un compito non facile quello di guidare il Napoli, visto i problemi che c'erano. Gattuso è molto bravo, è la scelta giusta di De Laurentiis. In circolazione non c'era di meglio, doveva dare entusiasmo a questi giocatori e c'è riuscito. Doveva cambiare volto al Napoli e ci sta riuscendo. I problemi ci sono ancora, il gioco infatti non è ancora fluido, ma gli acquisti fatti a gennaio, mirati e voluti dal tecnico, stanno dando dei segnali positivi. E poi i risultati aiutano a fortificare il morale. Potrebbe essere una squadra che può cercare di avvicinarsi anche alla zona Champions, visto che Atalanta e Roma fanno ottime prestazioni ma anche passi falsi. Un quarto posto che credo sia accessibile anche per il Milan".

Credi davvero nel recupero Champions del Milan?
"Il campionato è lungo, logorante, l'Atalanta gioca la Champions. La corsa va fatta su Roma e Atalanta. Se riescono a trovare continuità, possono farcela. Il Milan di Gattuso, di questi tempi, era piazzato così".

Quale è stato l'errore più grande commesso da Ancelotti al Napoli?
"Ancelotti non ha grosse responsabilità. La più grossa è dei dirigenti, che hanno valutato molto male l'allenatore che doveva sostituire Sarri, almeno tecnicamente. Sarri fa del gioco palla a terra e della velocità le sue caratteristiche. Ha valorizzato al meglio tutte le risorse che aveva a disposizione. L'errore è stato scegliere Ancelotti, che ha fatto da parafulmine all'addio di Sarri. Non è stata la scelta giusta dal punto di vista tecnico-tattico. Serviva un tecnico simile, come De Zerbi. Si dava continuità al progetto di Sarri. Un altro è Fonseca".

Che ne pensi del futuro di Pioli e Gattuso?
"Per me Gattuso sarà confermato sulla panchina. Sono stati presi dei giocatori di un certo tipo. Ha investito per quei giocatori, perchè? Se non sono stati presi per Gattuso, per quale motivo mi chiederei sono stati presi? Quindi non credo che arriverà un nuovo tecnico. Vedo Gattuso molto solido, al di là che il Napoli arrivi alla zona Champions. Per Pioli la vedo difficile. Non guardo solo i risultati in campo. Se non entri in Champions, è bocciatura, come è stato per tutti gli allenatori. E' stato bocciato anche Gattuso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile