Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Daino avverte i nuovi arrivi del Milan: "Adattarsi alla Serie A non è facile"

TMW RADIO - Daino avverte i nuovi arrivi del Milan: "Adattarsi alla Serie A non è facile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 22 luglio 2023, 05:45Serie A
di Simone Lorini
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
TMW Radio
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
Antonio Vitiello e Daniele Daino analizzano il mercato Milan In Studio: Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Ospite di "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, l'ex calciatore Daniele Daino ha parlato così del mercato del Milan:

Il Milan ha praticamente chiuso per Okafor. E nel mirino c'è anche Chukwueze:
"Mi sto facendo l'idea che sta prendendo sempre più piede il fatto che si parte da un presupposto. Non penso che Pioli si vada ad allontanare dal suo modulo. Gli allenatori che sanno leggere le partite sono pochi in Italia. Come idea di partenza non credo che il Milan si discosti troppo dal 4-3-3 base, ma anche il 4-2-3-1 tanto amato da Pioli è possibile. Poi certo, il campionato porterà Pioli anche a rivedere qualcosa in quaclhe partita. Sul mercato dico che il Milan sta prendendo la direzione di prendere i giocatori in base alle caratteristiche che servono per quel tipo di gioco. Come sempre però sarà il campo a parlare. Adattarsi al campionato italiano non è semplice".

Cambiare tanto peserà sul lavoro di Pioli?
"Il Milan vince lo Scudetto due anni fa in maniera inaspettata, non era strutturata per vincere all'epoca. Quando vinci, devi stare molto attento a fare valutazioni, perché nel tempo vengono fuori i valori veri. Ed è successo questo. Sono venuti fuori i valori reali dei giocatori. Anche se fosse rimasto Maldini, anche lui aveva già messo in agenda il cambio di 6-7 elementi. Il punto ora è: con i nuovi innesti, il Milan è più forte dello scorso anno? Per me sì, e può solo che migliorare. Poi, come detto, sarà il campo a parlare. Io sono fiducioso, le caratteristiche dei giocatori sono giuste, poi vedremo come si ambienteranno. Si vuole internazionalizzare la squadra, vedremo se la strada tracciata dalla società sarà quella giusta. E vedremo se si potrà lottare subito per lo Scudetto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile