Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw radio

Galderisi: "Sassuolo, che bravo Raspadori. Locatelli pronto per una big"

TMW RADIO - Galderisi: "Sassuolo, che bravo Raspadori. Locatelli pronto per una big"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 04 giugno 2021 07:18Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

A commentare le notizie di giornata a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Giuseppe Galderisi.

Juventus, che ne pensa della scelta di Allegri?
"Ritornare nello stesso ambiente, dopo quello che hai fatto, devi ripartire da zero e non è semplice. Lui conosce l'ambiente, non può di sicuro vivere di quello che ha fatto. Non sarà semplice".

Ritroverà anche diversi elementi che conosce:
"Ad esempio Dybala credo che dopo questa annata avrà la giusta cattiveria. Allegri è un allenatore capace e una persona intelligente, che sa muoversi bene. Ora dovrà cambiare molto, cercando di trovare soluzioni e mentalità diverse".

Berardi-Raspadori-Locatelli in Nazionale: merito del tecnico o della pochezza del calcio italiano?
"De Zerbi ha inciso nella mentalità di questi ragazzi, che sono cresciuti tantissimo. Quando trovi il sistema di gioco che ti piace e la posizione giusta, ti esalti. Mi piace molto Raspadori, è un tipo di calciatore che non abbiamo. Sa giocare a calcio, gioca bene tra le linee".

Locatelli è pronto per una big?
"Devi confrontarti con un livello più alto, anche in allenamento. Se non sei pronto, vieni tritato da questa situazione. Io credo che sia pronto, è uno dinamico, che sa giocare la palla. E' in rampa di lancio, comunque non può rimanere per sempre al Sassuolo, anche se è un'ottima società. Per la sua crescita, deve rendersi conto di quando può tentare il salto. Tonali per esempio ha fatto fatica al Milan. Il salto di qualità non è per la qualità che hai ma per la convinzione che hai dentro di confrontarti con certi campioni".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000