Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Secco: "Grandi meriti all'Italia. Serie A equilibrata"

TMW RADIO - Secco: "Grandi meriti all'Italia. Serie A equilibrata"TUTTO mercato WEB
© foto di Castellani/FDL71
lunedì 14 ottobre 2019, 20:00Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

Nel corso del pomeriggio di TMW Radio, durante Stadio Aperto, l'ex direttore sportivo della Juventus Alessio Secco ha parlato dei temi caldi della giornata calcistica. Questa la sua analisi:

Sulla Nazionale: "Merita enorme rispetto, ha raggiunto un traguardo molto importante. Sottolineo con grande piacere l'entrata in scena di Gianluca Vialli: la sua esperienza e le sue doti umane saranno di grande aiuto. Il fallimento sportivo può capitare, questa nazionale lo ha recuperato andando oltre le più rosee aspettative. La strada intrapresa, quella del lavoro con i giovani, è certamente giusta e va in controtendenza con le nostre tradizioni consolidate".

Sull'importanza dell'allenatore:"Si ha più coraggio nel lanciare i ragazzi. Per gli allenatori è positivo perchè gli insegnamenti passano più velocemente: dobbiamo investire anche sui nostri tecnici, ne abbiamo tanti di grande livello".

Sulla sfida Juventus-Inter:"I bianconeri hanno dalla loro la tradizione vincente degli ultimi anni. L'Inter è vicina a colmare il gap, poi è chiaro che Conte ha tutto l'interesse a far trapelare una distanza maggiore tra le due squadre. Finalmente quest'anno dovremmo avere un campionato più equilibrato, speriamo ci lasci col fiato sospeso fino alla fine: la Serie A ne ha bisogno".

Su Ranieri: "Ormai ha raggiunto una serenità e una maturità straordinarie, dettate dalla grande esperienza. Avrà certamente valutato con la giusta attenzione l'impegno che si è preso. La Sampdoria è in una posizione molto scomoda, ma a livello di singoli non è una squadra che dovrebbe stare dove si trova adesso. Spesso accadono situazioni difficilmente spiegabili, l'esperienza di Di Francesco è stata una di quelle. Sono partiti elementi importanti come Praet e Andersen, ma la squadra ha grande qualità".

Su Giampaolo: "Ha avuto la sua grande occasione, non so perchè non si sia concretizzata. Sono mancati gioco e risultati. Molti giocatori acquistati probabilmente non rispondevano alle sue esigenze. mi auguro che per il Milan ci sia la scossa con Pioli."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile