HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Altre Notizie

TMW RADIO - Tavecchio: "Turchia, caso censurabile. Italia? Avanti così"

15.10.2019 17:19 di TMWRadio Redazione  Twitter:    articolo letto 978 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Durante Stadio Aperto, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio si è espresso sul delicato caso riguardante la Nazionale turca. Questo il suo pensiero:

Sul caso-Turchia: "La situazione che si è creata è censurabile sotto tutti gli aspetti: il calcio e lo sport non devono essere intaccate da cose di questo genere. Stiamo parlando di una guerra contro un popolo che cerca la propria identità da 50 anni. Il sistema organizzativo europeo è difficile da alterare. Mi rendo conto però che urge una censura chiara a questo atteggiamento da parte della Nazionale turca. Sanzioni? Solo per il futuro, per l'annata in corsa non si può far niente. I giocatori sono tra incudine e martello".

Sui club e sulla Champions League: "Ciò che è accaduto è un fatto grave, al momento l'opinione pubblica è tesa a sostenere il popolo curdo, che subisce costanti angherie senza trovare un'identita. Finale a Istanbul? La situazione della Uefa è particolare, è complesso cambiare un'organizzazione ma servirebbe almeno una presa di posizione".

Sull'Italia: "Sono molto contento, si vada avanti così".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

ESCLUSIVA TMW - Zmuda: "Polonia super. Szczesny fuoriclasse, Piatek tornerà" È una Polonia che sembra aver riacquistato lo smalto perduto nei tempi recenti, quella che ha ottenuto il primo posto nel gruppo G delle qualificazioni agli Europei del 2020. Una squadra che ha collezionato 25 punti in dieci partite, e perso una sola partita. Per commentare l'ottimo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510