HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Giovane Italia
Altre Notizie

TMW - Tommasi: "De Rossi? Ci sono piazze che possono motivarlo"

16.07.2019 11:51 di Marco Frattino  Twitter:    articolo letto 2956 volte
Fonte: Dall'inviato, Luca Bargellini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, ha parlato presso la sede della Lega Pro in occasione delle celebrazioni dei 60 anni della Serie C. "Mi aspetto un inizio regolare dei campionati, anche quest'anno ci sono state vicende poco edificanti. Speriamo che la Serie C possa iniziare regolarmente con 60 squadre, che possa essere avvincente e che possa regalare giovani da impiegare anche nei campionati superiori", ha detto.

Lei conosce De Rossi, che consiglio può dargli? "Non deve far decidere gli altri quando deve smettere, lui sa quanta passione ha per questo sport e ci sono piazze che possono dargli motivazioni per continuare a giocare. Ho un mio pensiero, ma lo tengo per me. Non deve far decidere gli altri quando è l'ora di smettere. Se lo vedo con una maglia diversa da quella della Roma? L'ha già vestita, quella della nazionale. Ci sono calciatori che vanno al di là della maglia".

Ci sono le condizioni per lavorare bene con i giovani? "Ci sono realtà che lavorano bene, che sono formative e che lavorano bene sui ragazzi. Bisogna aiutare questo percorso, per una lega professionistica non può non essere così. Purtroppo negli ultimi anni ci sono state situazioni diverse perché la formazione dei giovani forse non era un obiettivo perseguito nel modo migliore. La meritocrazia e far giocare i ragazzi che meritano sono i pilastri per una qualsiasi attività sportiva".

Possibile una Under 14 di Serie C? "Sono tante le innovazioni da poter fare, bisogna credere nei giovani e nei vivai. Bisogna investire sulle strutture, sugli istruttori, sulla formazione. Crederci a parole è semplice, il risultato della crescita dei giovani è a medio-lungo termine".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana Eriksen all'Inter - Quella iniziata oggi potrebbe essere la settimana giusta per vedere lo sbarco in Italia di Cristian Eriksen del Tottenham, che nella gara di sabato in Premier League contro il Watford è comunque sceso in campo con la maglia degli Spurs, anche se per meno di venti...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510