Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Uefa, Uva: "2,3 milioni a club dilettanti Germania da fondo clima"

Uefa, Uva: "2,3 milioni a club dilettanti Germania da fondo clima"
foto ANSA
© foto di ANSA
mercoledì 6 marzo 2024, 07:31Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte ANSA
Iniziativa per Euro 2024, finanziati progetti di 80 società

(ANSA) - ROMA, 05 MAR - Ottanta club dilettantistici tedeschi riceveranno in totale 2,3 milioni di euro messi a disposizione dall'Uefa con il fondo per il clima nell'ambito delle iniziative messe in piedi per Euro 2024 sotto lo slogan 'Uniti dal calcio - Insieme per la natura'. Le società sono state prescelte per i loro progetti - un comitato li ha valutati in base all'adeguatezza ai criteri richiesti - tra le oltre 2.300 che hanno presentato domanda dopo l'annuncio del bando lo scorso gennaio. A seconda delle dimensioni del progetto, riceveranno finanziamenti fino a 250.000 euro per attuarli e i club devono finanziare da soli solo un massimo di 5.000 euro o il 10% dei costi totali del progetto.

"L'offerta del fondo per il clima Uefa ha già ispirato 2.300 club di base in tutta la Germania, confermando l'attrattiva del programma e mostrando il potenziale di accelerazione di questa iniziativa" afferma il direttore sostenibilità sociale e ambientale dell'Uefa, Michele Uva, ricordando che l'investimento totale di sette milioni "contribuirà a lasciare un'eredità sostenibile" per il torneo europeo che comincerà a giugno, con un "impatto significativo sulla riduzione delle emissioni di CO2 e sul sostegno alla protezione del clima.
È bello vedere che la nostra strategia Esg prende vita, catalizzando azioni a sostegno dell'ambiente".
I sette milioni disponibili comprendono anche 2,1 milioni assegnati a tutte le 21 federazioni regionali della federcalcio tedesca (100.000 euro ciascuna) per finanziare i propri progetti di protezione del clima o sostenere i propri club regionali. L'importo rimanente sarà assegnato nella seconda e terza ondata di revisione dei progetti presentati. (ANSA).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile