Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Under21, Nicolato: "Noi fuori dagli ombrelloni, loro alla 18^ giornata. Noi con la Svezia"

Under21, Nicolato: "Noi fuori dagli ombrelloni, loro alla 18^ giornata. Noi con la Svezia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 6 settembre 2020, 16:53Altre Notizie
di Ivan Cardia

"Contro la Svezia partiamo con un gap fisico notevolissimo”. Paolo Nicolato, ct dell’Under 21, presenta così a RaiSport la prossima avversaria degli azzurrini: “Già tradizionalmente loro corrono molto, affrontarli alla loro 18ª di campionato, mentre noi siamo appena usciti dagli ombrelloni non è così semplice”.

Ci sarà da soffrire.
“Anche tra i nostri ragazzi non c’è stata una preparazione omogenea, immagino che sarà una partita in cui dovremo soffrire, speriamo di farlo nel modo giusto”.

Il calciomercato non aiuta?
“Molti di questi ragazzi non sanno ancora dove andranno e questo non aiuta. Per quanto mi riguarda, spero che il loro minutaggio e le possibilità di giocare aumentino, altrimenti è difficile trovare dei profili internazionali. C’è bisogno di creare opportunità per i giovani, per il 90 per cento il nostro riferimento è la Serie B. La speranza è che giochino".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile