Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nicolato torna sull'Europeo U21 con l'Italia: "Certe delusioni non passano mai"

Nicolato torna sull'Europeo U21 con l'Italia: "Certe delusioni non passano mai"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 febbraio 2024, 19:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Paolo Nicolato, nuovo commissario tecnico della Lettonia, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando della sua nuova avventura: "È una trattativa che parte da lontano. Sono stato contattato dai dirigenti della federazione lettone circa tre mesi fa. Mi hanno fatto una corte serrata proponendomi questo incarico prestigioso, per loro si tratta del primo c.t. straniero. Mi è stato proposto di coordinare l’attività tecnica della federazione: un incarico che mi piace per i contenuti e per l’interesse che mi hanno dimostrato, il loro volermi mi ha convinto".

Nicolato parla poi degli obiettivi: "Sarebbe già un grande obiettivo tenere la League 3 di Nations League, dove siamo ora. Lavoreremo per rendere questa nazionale il più competitiva possibile. Certo, non abbiamo la bacchetta magica, serve lavoro e perseveranza. Il mio contratto? Per due stagioni complete. Qui le date sono diverse dalle nostre: il campionato si gioca da marzo a novembre perché in questi mesi i campi sono inservibili. Riga è bellissima, vivrò qui: lo richiede il lavoro sistemico che vogliamo impostare. La struttura federale è snella: un vantaggio, mi rapporto direttamente con i vertici".

La delusione dell'Europeo Under 21 però non l'ha superata: "Per niente. Certe delusioni non passano mai. Non quando metti tutto in quello che fai e pensi di meritare di più. Poi per sfortuna o per errori non ci riesci, e un po’ disturba. Ma è lo sport che mi ha regalato molte soddisfazioni, bisogna sapere accettare anche qualche sconfitta. La differenza la fa proprio accettare"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile