Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Santoruvo: "In D serve vincere, non il gioco"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
giovedì 21 febbraio 2019, 13:30News
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Santoruvo: "In D serve vincere, non il gioco"

Il doppio ex della sfida fra Bari ed Acireale Vincenzo Santoruvo, intervistato da TuttoCalcioPuglia.com, ha parlato dell'attuale corso dei galletti: "Nel calcio mai nulla va dato per scontato, ma i risultati sono evidenti e soprattutto l'organico superiore. Penso sia allo stesso modo inutile dare troppa importanza al gioco. Quello che conta, soprattutto in queste categorie, è vincere".

L'ex giocatore continua parlando degli elementi da confermare in vista della prossima stagione: "Ci sono giocatori con la carta d'identità importante. Gli elementi da riconfermare non mancano, servirà una base importante da cui ripartire. Poi ci sono quelli di qualità ed altri che per motivi anagrafici, in una futura Serie B, non potrebbero essere incisivi come al solito. Per questo, secondo me, va individuata un'ossatura che possa essere importante almeno per un biennio.  Anche perché fare la Serie C a Bari equivale un po' all'accettare una squadra che in Serie B ha l'obiettivo della semplice salvezza. E magari chi vorrà venire a giocare a Bari chiederà un contratto lungo proprio per tutti i motivi sin ora elencati"

Santoruvo torna anche sul suo passato biancorosso: "Mai avrei pensato di poter indossare davvero la maglia del Bari. E' stato un sogno che è diventato realtà".