Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, rinforzi in tutti i reparti. Ecco la mappa delle necessità...
giovedì 30 maggio 2019, 13:00In Primo Piano
di Alessandro Chiarappa
per Tuttobari.com

Bari, rinforzi in tutti i reparti. Ecco la mappa delle necessità...

Tra fine prestiti e mancate riconferme, il Bari dovrà muoversi sul mercato per completare la rosa del prossimo campionato. Reparto per reparto, tutte le necessità.

DIFESA - In partenza Bellussi, servirà un portiere. Conferma per Marfella che dovrebbe difendere la porta del Bari anche il prossimo anno. Al centro, con l’addio al calcio giocato da parte di Cacioli e la non più giovane età degli esperti Di Cesare e Mattera, servirebbero due difensori centrali che andrebbero a completare il reparto. Discorso a parte per le fasce, dove quasi sicuramente ci sarà una rivoluzione data la difficile riconferma per Aloisi, Nannini, Turi e Bianchi. Corsie esterne quindi tutte nuove.

CENTROCAMPO - La mediana biancorossa anche il prossimo anno si avvarrà della coppia Bolzoni-Hamlili, ai quali andrà data però la possibilità di rifiatare. Serviranno quindi centrocampisti in grado di sostituirli, specie in cabina di regia. In partenza Langella, Mutti, Piovanello e con il punto interrogativo Feola, ci saranno netti cambiamenti a centrocampo. La società sta valutando profili giovani ma di qualità oltre a nomi di spessore per la categoria.

ATTACCO - Rivoluzione anche nel reparto offensivo. Lasceranno il capoluogo pugliese Iadaresta, Liguori e Pozzebon che hanno poco convinto. Inevitabile quindi che il Bari si metta alla ricerca di una prima punta di peso e di un centravanti in grado di garantire goal e qualità al reparto. Sicuri della permanenza in biancorosso anche il prossimo anno Simeri, Neglia e Floriano. Si resta in attesa di notizie ufficiali per quanto riguarda Brienza che potrebbe vestire la maglia biancorossa anche il prossimo anno con un ruolo part-time.