Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Hamlili, l'indispensabile al servizio della squadra
lunedì 30 settembre 2019, 23:00News
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Hamlili, l'indispensabile al servizio della squadra

Zaccaria Hamlili, insieme al capitano Valerio Di Cesare, è il calciatore tra i reduci della passata stagione ad aver trovato più minutaggio in questo avvio di campionato. Il dato è chiarissimo: sui 630 minuti a disposizione Hamlili ne ha totalizzati 490. Inoltre è partito titolare in sei delle sette partite disputate dai galletti, subentrando dalla panchina solo nella sfida del 'S.Nicola' contro la Reggina.

Hamlili, che fu voluto fortemente da Giovanni Cornacchini in Serie D, assume quindi i connotati dell'indispensabile, colui al quale proprio non si riesce a far meno. Gestore del centrocampo, recuperatore di palloni, personalità al servizio della squadra. L'italo-marocchino è anche dal punto di vista agonistico tra i più intensi, come dimostrano le quattro ammonizioni rimediate in questo avvio di stagione. 

Proprio per questo Hamlili è entrato in regime di diffida che farà scattare la squalifica in caso di nuova sanzione. Una perdita che potrebbe essere deleteria, soprattutto in vista del mese di fuoco che aspetta il Bari. L'anno scorso si ricorderà come nel big match a Torre del Greco contro la Turris Cornacchini fece a meno del centrocampista, incappando in una sconfitta che fece storcere il naso a tutti. Ora al timone del Bari c'è Vivarini, che ne sta apprezzando sicuramente le doti. Hamlili resta fondamentale per il Bari in ogni categoria.