HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » bari » News
Cerca
Sondaggio TMW
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

Hamlili, l'indispensabile al servizio della squadra

30.09.2019 23:00 di Claudio Mele    per tuttobari.com   articolo letto 131 volte

Zaccaria Hamlili, insieme al capitano Valerio Di Cesare, è il calciatore tra i reduci della passata stagione ad aver trovato più minutaggio in questo avvio di campionato. Il dato è chiarissimo: sui 630 minuti a disposizione Hamlili ne ha totalizzati 490. Inoltre è partito titolare in sei delle sette partite disputate dai galletti, subentrando dalla panchina solo nella sfida del 'S.Nicola' contro la Reggina.

Hamlili, che fu voluto fortemente da Giovanni Cornacchini in Serie D, assume quindi i connotati dell'indispensabile, colui al quale proprio non si riesce a far meno. Gestore del centrocampo, recuperatore di palloni, personalità al servizio della squadra. L'italo-marocchino è anche dal punto di vista agonistico tra i più intensi, come dimostrano le quattro ammonizioni rimediate in questo avvio di stagione. 

Proprio per questo Hamlili è entrato in regime di diffida che farà scattare la squalifica in caso di nuova sanzione. Una perdita che potrebbe essere deleteria, soprattutto in vista del mese di fuoco che aspetta il Bari. L'anno scorso si ricorderà come nel big match a Torre del Greco contro la Turris Cornacchini fece a meno del centrocampista, incappando in una sconfitta che fece storcere il naso a tutti. Ora al timone del Bari c'è Vivarini, che ne sta apprezzando sicuramente le doti. Hamlili resta fondamentale per il Bari in ogni categoria.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Bari

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510