Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Per Auteri solo pareggi con la Turris. Corallini la squadra che ha subito più rigori. Le curiosità della gara
domenica 25 aprile 2021, 13:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Per Auteri solo pareggi con la Turris. Corallini la squadra che ha subito più rigori. Le curiosità della gara

Inizia oggi l'Auteri 2.0 a Torre del Greco, con i galletti ospiti della Turris alla ricerca dei tre punti salvezza. Due squadre che nel girone d'andata viaggiavano a vele spiegate, seppur con qualche piccolo passo falso. Il 2021 ha però portato una crisi di risultati che ha fatto piombare il Bari al quarto posto, con un doppio esonero in panchina, e la Turris nei bassifondi della classifica. 

Torna sulla panchina del Bari, dopo 12 partite di gestione-Carrera, mister Auteri: Carrera ha chiuso la sua esperienza biancorossa con 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, 18 punti totalizzati, alla media di 1,50. Auteri aveva lasciato Bari con un bottino di 42 punti in 22 incontri, alla media di 1,91. Un cambio che, nei numeri, ha peggiorato le cose in casa biancorossa. Anche a Torre del Greco non se la passano bene: la Turris è reduce da una sola vittoria nelle ultime 7 giornate, 1-0 in casa sul Catania lo scorso 17 marzo; nel mezzo 1 pareggio e ben 5 sconfitte.

Tornerà al gol Mirco Antenucci? L'attaccante non segna su azione proprio dall'era Auteri, nello specifico dal match di Teramo. Oggi sarà presumibilmente al centro dell'attacco, spalleggiato da Marras e D'Ursi entrambi a quota 7 reti stagionali. La Turris è la squadra del girone C che ha calciato meno rigori e che ne ha subiti di più: 3 i penalties concessi in favore dei corallini, come il Palermo; ben 11 quelli visti tirare dagli avversari. Nella classifica dei rigori subiti segue secondo il Bari  a 9. Da temere senza dubbio Luca Giannone, 10 gol in stagione. Assente per squalifica l'altro miglior marcatore Romano.

Bruno Caneo e Gaetano Auteri, da tecnici, si affrontano per la prima volta, da avversari. Il tecnico biancorosso affronta per la quarta volta in carriera la Turris: nel 2000/01, serie C-2, quando guidava l’Igea Virtus, fu un doppio pareggio per 0-0, quest’anno – all’andata – 1-1.