Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bari e non solo: ecco come si presentano le altre pugliesi al campionato di C
lunedì 5 luglio 2021, 19:00News
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Bari e non solo: ecco come si presentano le altre pugliesi al campionato di C

Bari, Taranto, Foggia, Francavilla, Monopoli: saranno loro probabilmente le cinque squadre pugliesi del girone C. Ecco come si preparano alla stagione.

Con ogni probabilità Il prossimo campionato di serie C vedrà una massiccia presenza nel girone meridionale di squadre pugliesi. La composizione dei gironi non è ancora stata resa nota, tuttavia dovrebbero essere cinque le squadre rappresentanti della Puglia pronte a darsi battaglia nel girone C: Bari, Taranto, Foggia, Monopoli e Virtus Francavilla. Sarà dunque una stagione ricca di derby per i galletti e per le altre pugliesi, che in queste settimane stanno ponendo le basi per affrontare la stagione calcistica.

Taranto- Il Taranto neo promosso ha da poco comunicato, tramite i propri canali ufficiali, di aver formalizzato la richiesta di iscrizione al campionato di Lega Pro. A questo punto dunque la società rossoblu potrà dedicarsi al mercato per allestire una squadra all’altezza della categoria.

Foggia- Dopo il buon campionato della scorsa stagione, i rossoneri mirano a riconfermarsi e si candidano ad essere protagonisti del campionato. Il ritorno della coppia composta da Pavone e Zeman ha portato grande entusiasmo e, se a condurre la squadra ci sono gli artefici del Foggia degli anni Novanta, è lecito attendersi sorprese.

Monopoli- Dopo quattro campionati più che soddisfacenti si è interrotto il sodalizio tra il Monopoli e l’allenatore Beppe Scienza, ora a guidare i gabbiani sarà Alberto Colombo. Spetterà dunque all’ex Reggiana il compito di raggiungere l’obiettivo minimo stagionale, ossia la permanenza in C.

Virtus Francavilla- Il Francavilla, ultima squadra allenata dallo stesso Alberto Colombo, ha scelto già a maggio il tecnico per il prossimo campionato: sarà Roberto Taurino a guidare la compagine della provincia di Brindisi.