Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
Bergossi a TuttoBari: "Bari squadra compatta, ma per la A manca qualcosa. Vi dico le mie favorite"
mercoledì 7 settembre 2022, 22:00Esclusive
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Bergossi a TuttoBari: "Bari squadra compatta, ma per la A manca qualcosa. Vi dico le mie favorite"

L'ex attaccante biancorosso Alberto Bergossi, intervenuto ai nostri microfoni, ha parlato dell'inizio di stagione del Bari, degli obbiettivi che può raggiungere la squadra di Mignani e delle favorite alla promozione in Serie A.

Sull'inizio di campionato dei galletti: "Il Bari ha iniziato col piede giusto, rispetto allo scorso anno non ha cambiato molto. Ho visto una squadra compatta, con un allenatore che va abbastanza per il sodo e un direttore sportivo che costruisce squadre complete e solide. In questo momento non credo possa stare tra le prime, ma sicuramente può puntare ad un posto nei playoff".

Cosa manca al Bari per raggiungere la vetta: "Innanzitutto ci sono diversi giocatori che non avevano mai affrontato la B: in C è un discorso, in cadetteria è un altro. Però ci sono profili che si sono dimostrati all’altezza della situazione. Una cosa che non manca è la coesione: allenatore e il direttore sportivo hanno creato un gruppo che rema tutto dalla stessa parte. Manca forse un po’ di esperienza, ma credo che sia una questione di tempo".

Le favorite per la promozione: "Ci sono delle squadre che sono delle corazzate: Cagliari, Venezia, Genoa e Parma. Per me queste quattro hanno qualcosa in più. Poi ci sono buone squadre come Ascoli e Benevento: a questa fascia aggiungo anche il Bari".