Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
TuttoBari - Volpi: "A Cittadella niente frenesia. L’ambiente aiuti Scheidler. Cheddira? Se arrivasse una proposta indecente…"
giovedì 8 dicembre 2022, 10:00Esclusive
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

TuttoBari - Volpi: "A Cittadella niente frenesia. L’ambiente aiuti Scheidler. Cheddira? Se arrivasse una proposta indecente…"

Tempo di turno infrasettimanale per il Bari, che tra poche ora scenderà in campo sul terreno dello stadio ‘Tombolato’ di Cittadella. Una gara da prendere con le pinze per l'ex centrocampista biancorosso, Sergio Volpi. Questo il suo pensiero ai nostri microfoni: "Negli ultimi anni i granata hanno fatto molto bene, centrando sempre i playoff ad eccezione dello scorso anno. Conoscono la Serie B ed arrivano da una vittoria prestigiosa. Sarà una partita difficile, anche se il Bari ha le carte in regola per portare a casa i 3 punti. Non deve però farsi prendere dalla frenesia di vincere subito. Queste sfide si vincono con pazienza ed episodi favorevoli".

Sul lungo digiuno di vittorie: "E’ una cosa normalissima, in una stagione ci sta passare un periodo non brillantissimo. L’importante è uscirne il prima possibile attraverso il lavoro. Tanti fattori messi assieme hanno creato questa mancanza di continuità. Tuttavia non sarei così preoccupato, la squadra ha sempre fatto buone partite. Ora l'aspetto fondamentale è non perdere fiducia ed entusiasmo. Parliamo di un campionato lungo e difficile, dove tutti hanno un momento di difficoltà. La classifica è ancora tutta da decidere, non ci sono le corazzate che molti si aspettavano".

Il non ancora ottimale adattamento di Scheidler: "L’ambiente deve dare una mano. Quando un ragazzo arriva all’estero non è facile imporsi subito. Bisogna conoscere la lingua, la città, i metodi dell’allenatore e il campionato. Potrà dare il suo contributo alla squadra, solo attraverso il lavoro".

Chiosa finale su Cheddira, che ha visto innalzare le voci di mercato nel corso del Mondiale: "Ritengo che il Bari abbia una rosa in grado di non farlo rimpiangere in questo momento. Ma Walid è un ragazzo importantissimo per la squadra e che ha dimostrato di essere un giocatore valido. Sta facendo davvero molto bene. Adesso avrà gli occhi di tutti addosso e dovrà confermarsi. Mercato? Bisognerebbe chiedere a Polito e alla proprietà. Ma se arrivasse una proposta indecente, credo sia anche giusto per il ragazzo andare in un club di prima fascia in Serie A".