Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Dal ritorno in campo alle prime voci di mercato. Domande (e risposte) sul presente e futuro della stagione
mercoledì 23 novembre 2022, 18:00In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Dal ritorno in campo alle prime voci di mercato. Domande (e risposte) sul presente e futuro della stagione

L'inizio dei Mondiali, il ritorno del campionato di Serie B e le prime voci di calciomercato. Queste le tematiche principali che stanno infiammando le discussioni dei tifosi biancorossi. Abbiamo così riassunto in otto domande e risposte gli argomenti del momento.

Quante partite salterà Cheddira a causa della convocazione con il Marocco ai Mondiali in Qatar?

Walid mancherà sicuramente domenica a Como e anche nel weekend successivo al 'San Nicola' contro il Pisa. Intanto il pareggio a reti bianche ottenuto all'esordio della sua nazionale contro la Croazia, ha aumentato le chance di passaggio del turno dei maghrebini, rendendo così incerta la sua presenza per la sfida dell'Immacolata (8 dicembre) a Cittadella. 

Chi rimpiazzerà Cheddira nell’attacco biancorosso?

Difficile fare previsioni vista l'imprevedibilità di mister Mignani e l'abbondanza di alternative del reparto. Uno dei due posti verrà quasi sicuramente occupato da Antenucci, per l'altro è bagarre tra Scheidler e Salcedo. Molto più indietro gli altri (Cangiano, Ceter e Galano). 

Quante sfide di Serie B mancano prima della sosta natalizia?

Il Bari scenderà in campo altre 6 volte nel giro di 30 giorni. Questo l'ordine: domenica 27 novembre a Como; domenica 4 dicembre in casa contro il Pisa; giovedì 8 dicembre a Cittadella; domenica 11 dicembre al 'San Nicola' contro il Modena; sabato 17 dicembre sul campo della Reggina; lunedì 26 dicembre tra le mura amiche contro il Genoa. 

Come stanno Maiello e Vicari, assenti per infortunio nell’ultima sfida con il Sudtirol?

Entrambi hanno completamente recuperato dai rispettivi problemi muscolari e già nella seduta di ieri sono tornati a svolgere l'intero allenamento con i compagni. Per entrambi il posto da titolare contro il Como non dovrebbe essere in discussione. L'unico lieve ballottaggio riguarda il difensore, insidiato da Zuzek, in netta crescita nelle ultime settimane.

Contro il Como mancherà lo squalificato Maita. Chi ci sarà al suo posto?

Una brutta notizia per mister Mignani, che perde uno dei suoi uomini imprescindibili. A completare il terzetto composto da Maiello e Folorunsho, spazio ad uno tra Benedetti e Mallamo. Difficile rivedere D'Errico dal primo minuto o Bellomo, sperimentato per specifiche esigenze tattiche nella gara contro il Sudtirol.

Quali sono le date della prossima sessione invernale di calciomercato?

La data d'apertura è fissata al prossimo 2 gennaio 2023 mentre il termine per il 31 gennaio 2023. 

Cosa aspettarsi dal calciomercato?

Prematuro decifrare quante operazioni effettuerà la società biancorossa ma le priorità rimangono le uscite tra fuori lista (Marras, Paponi e Scavone), giovani da mandare in prestito (Bosisio) ed eventuali opportunità per chi ha avuto meno spazio (Galano e Gigliotti in primis). In entrata l'unica volontà chiara del ds Polito riguarda il terzino sinistro, situazione che resta però legata all'uscita di Mazzotta. Al momento non si registrano altre particolari esigenze, tutto dipenderà del numero di cessione e dalle occasioni di mercato che fornirà la sessione.

Le voci su Nainggolan al Bari corrispondono al vero?

Ad oggi, non risultano contatti concreti ma un semplice accostamento visto lo status di svincolato, su cui non si possono escludere delle riflessioni.