Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti: "Settimana impegnativa ma indimenticabile. Vinto con l'ultima goccia di energia"

Ancelotti: "Settimana impegnativa ma indimenticabile. Vinto con l'ultima goccia di energia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 22 aprile 2024, 00:47Calcio estero
di Michele Pavese

Carlo Ancelotti esulta per la vittoria contro il Barcellona, che avvicina il suo Real Madrid alla conquista del titolo: "È stata una partita molto combattuta, contro una rivale forte che ha dato tutto per provare a riaprire il campionato. Abbiamo saputo gestire bene le situazioni. Per due volte abbiamo dovuto recuperare la partita e ci siamo riusciti; poi, nell'ultima goccia di energia di questa settimana, che sarà indimenticabile, siamo riusciti a segnare".

Quanto sei orgoglioso dell'impegno della tua squadra dopo mercoledì?
“Molto orgoglioso, perché sono state due partite molto impegnative. Le abbiamo gestite molto bene e siamo molto felici. Adesso dobbiamo prepararci per l'ultima parte della stagione, ma abbiamo tanta voglia ed entusiasmo. C'era un'atmosfera fantastica al Bernabéu: credo che insieme potremo ottenere qualcosa di positivo in questa stagione”.

Il vantaggio sul Barcellona è ora di 11 punti.
"La vittoria è molto più vicina ma abbiamo altre partite. Adesso dobbiamo riposare bene, perché è stata una settimana molto impegnativa, ma indimenticabile”.

Xavi ha parlato di ingiustizia…
"Non voglio dare un giudizio su quello che pensa Xavi, ognuno ha la sua opinione. Preferisco parlare della partita, è stata equilibrata. Ora abbiamo un grande vantaggio ma non possiamo rilassarci, dobbiamo fare altri punti e dobbiamo prepararci per la semifinale di Champions League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile