Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Augsburg-Bayern Monaco 2-1, le pagelle: Pedersen e Hahn fanno festa, Lewandowski non basta

Augsburg-Bayern Monaco 2-1, le pagelle: Pedersen e Hahn fanno festa, Lewandowski non bastaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 19 novembre 2021, 22:38Calcio estero
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Augsburg-Bayern Monaco 2-1

AUGSBURG
Gikiewicz 6,5 - Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, ma non può far nulla per evitare il gol di Lewandowski.

Gumny 6,5 - Prestazione molto positiva sulla corsia di destra: dà anche una grossa mano in fase difensiva, senza sbagliare nulla.

Gouweleeuw 7,5 - Che partita del capitano! Novanta minuti giocati ad un livello eccellente e con zero sbavature: non era assolutamente facile vista la caratura del Bayern Monaco.

Pedersen 7,5 - Il suo primo gol in carriera in Bundesliga arriva contro una delle squadre più forti d'Europa: molto difficilmente dimenticherà la serata del 19 novembre 2021. Dal 74' Gruezo s.v.

Iago 7,5 - Mette lo zampino su entrambi i gol dell'Augsburg, rendendosi protagonista dei due traversoni dalla corsia mancina: il primo per Zeqiri, il secondo per Hahn. Praticamente perfetto.

Maier 6,5 - Ottima gara in mezzo al campo: non soffre in alcun modo la maggior esperienza degli avversari, riuscendo il più delle volte ad avere la meglio nei duelli.

Dorsch 6,5 - Al servizio della squadra, si fa trovare sempre al posto giusto al momento giusto. Dal 74' Moravek s.v.

Oxford 7,5 - Sulla linea difensiva non sbaglia un colpo: lascia le briciole ai riferimenti d'attacco del Bayern Monaco, novanta minuti da urlo!

Hahn 7,5 - Firma il gol più importante della sua carriera da professionista: da due passi, legge alla perfezione un cross di Iago riuscendo a battere Neuer con un colpo di testa. Dall'82' Jensen s.v.

Caligiuri 6 - Non ha alcuna opportunità per mettersi in mostra, ma si sacrifica al massimo per la squadra. Dal 57' Framberger 6 - Poco in evidenza.

Zeqiri 6,5 - Tanto lavoro sporco, è dai suoi piedi che parte l'azione del secondo gol dell'Augsburg. Dall'82' Cordova s.v.

Markus Weinzierl 8 - Partita preparata benissimo contro la squadra più forte di Germania. Il Bayern Monaco comanda nel possesso palla, ma sono i padroni di casa ad avere la meglio: tutti hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo, riuscendo a contenere il tentativo di reazione degli ospiti nel corso della seconda metà di gara. Vittoria importante in ottica salvezza, ma anche il Borussia Dortmund ringrazia.

BAYERN MONACO -
Neuer 5,5 - Non perfetto in occasione del secondo gol dell'Augsburg, mentre non può far nulla per evitare la prima marcatura di Pedersen.

Pavard 6,5 - Dà il via al gol della bandiera siglato da Lewandowski. Sulla destra è a suo agio, ma non spinge con la solita continuità. Dall'87' Nianzou s.v.

Upamecano 6 - Senza infamia e senza lode, si potrebbe riassumere così la sua prestazione al centro della difesa.

Hernandez 5 - Sbaglia l'intervento in marcatura su Hahn, favorendo il secondo gol dell'Augsburg. Troppo nervoso soprattutto nel corso del primo tempo.

Richards 5,5 - Attivo nelle prime fasi del match, prova per due volte a spaventare il portiere avversario. Non spinge più di tanto sulla corsia di sua competenza. Dal 51' Davies 5,5 - Chiamato a dare maggior vivacità alla manovra, non riesce a portare a termine il compito richiesto da Nagelsmann.

Goretzka 5 - Sbaglia davvero tanto in fase d'impostazione: non è il Goretzka dei giorni migliori, serata storta.

Sabitzer 5 - Si fa portare via il pallone da Zeqiri con troppa facilità, dando il via all'azione del raddoppio dell'Augsburg. Pochi spunti in mezzo al campo, non la miglior serata per l'austriaco. Dal 52' Musiala 6 - Buon approccio alla gara, entra in campo con tanta grinta e voglia di fare ma non trova il guizzo giusto per il pareggio.

Gnabry 5 - Si vede solo ed esclusivamente quando il Bayern Monaco batte i calci piazzati: troppo poco, ovviamente, per un calciatore come lui.

Muller 6,5 - Da vedere e rivedere il suo assist di tacco per il gol di Lewandowski. Festeggia con l'amaro in bocca la sua 600esima presenza in gare ufficiali con la maglia del Bayern Monaco vista la sconfitta.

Sané 5 - Gioca una partita ben al di sotto delle aspettative, non riuscendo in alcun modo a lasciare il segno. Dal 69' Choupo-Moting 6 - Non ha tempo e spazio per proporsi in zona d'attacco.

Lewandowski 6,5 - Segna sempre, anche nelle giornate più storte. Nella sua unica fiammata del primo tempo, brucia Gikiewicz con un tiro al volo da posizione favorevole.

Julian Nagelsmann 5 - Incubo Augsburg per il Bayern Monaco: la sconfitta odierna rischia di riaprire incredibilmente la Bundesliga, visto che il Borussia Dortmund potrebbe portarsi a -1 in caso di successo con lo Stoccarda. Quella odierna è stata una delle peggiori prestazioni stagionali della corazzata bavarese: con la Dinamo Kiev, in Champions, servirà un riscatto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile