Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, recuperato Lewandowski. Xavi: "Un giocatore bestiale, migliora nonostante l'età"

Barcellona, recuperato Lewandowski. Xavi: "Un giocatore bestiale, migliora nonostante l'età"TUTTO mercato WEB
sabato 30 marzo 2024, 00:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

In questa stagione Robert Lewandowski ha segnato già 20 gol, di cui 13 in Liga, dove si trova solo a tre gol di distacco dall'attuale capocannoniere Jude Bellingham. Dopo un avvio complicato, nelle ultime settimane si è ritrovato e la conferma si è avuta anche in Champions League, dove il centravanti polacco è risultato decisivo nel doppio confronto con il Napoli.

Durante questa sosta per le nazionali l'ex Bayern Monaco e Borussia Dortmund ha festeggiato anche la qualificazione a Euro 2024 con la Polonia. Nello spareggio aveva anche rimediato un problemino fisico, che però si è immediatamente messo alle spalle, tant'è che da considerare abile e arruolabile per il prossimo impegno del Barcellona contro il Las Palmas.

Anche Xavi Hernandez, allenatore blaugrana, si è soffermato su Lewandowski oggi in conferenza stampa: "Si sente bene, è tornato bene dalla Nazionale. E' un calciatore fondamentale per i nostri obiettivi. Robert è un leader, un calciatore che lavora sempre con umiltà, che vuole migliorare nonostante l'età. Per me è davvero un calciatore bestiale. Oggi gli ho detto che l'altro giorno è stata una delle sue partite più belle da giocatore del Barça".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile