Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern Monaco, Roca: "Il calcio tedesco è pazzesco: non ci si ferma mai"

Bayern Monaco, Roca: "Il calcio tedesco è pazzesco: non ci si ferma mai"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 gennaio 2022, 16:57Calcio estero
di Andrea Losapio

Intervistato da Marca, Marc Roca, centrocampista del Bayern Monaco, ha parlato del suo bilancio in Baviera. "È molto positivo, a livello personale e professionale. Sono arrivato in un Bayern che aveva appena vinto il triplete, con un undici molto consolidato, e mi hanno fatto sentire fin dall'inizio che era uno in più. A poco a poco mi hanno dato i minuti, e l'anno scorso ho giocato 11 partite in totale. Quest'anno abbiamo un nuovo allenatore e nuove speranze, ma nel precampionato ho avuto un infortunio alla caviglia che mi ha separato dalla squadra per due mesi".

Sul modo di giocare.
"Quando sono arrivato in Germania, ho notato che c'era molta intensità, che la Bundesliga era diversa dalla Liga. In Spagna il calcio è più posizionale, c'è controllo della palla. Qui giochi con transizioni. Le squadre prendono la palla e attaccano. Stai vincendo 4-0 e il Bayern non si ferma. Continuiamo a ritmo sostenuto, è pazzesco: attacco-difesa e transizioni. Per questo motivo l'ho notato fisicamente. Ma ho lavorato molto dentro e fuori il club per adattarmi".

Sulle differenze fra Nagelsmann e Flick.
"Abbiamo fatto una stagione con Flick, ma con Nagelsmann mi trovo molto bene, è un allenatore che legge molto bene la partita. Nello stesso gioco, apporta diverse modifiche che ci aiutano a risolvere i problemi. Facciamo un gioco simile a Flick, ma mi sento più a mio agio nella struttura di Nagelsmann. Abbiamo più controllo del gioco per evitare contraccolpi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile