Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cantona-Deschamps 2-0: anche la Corte d'Appello assolve King Eric per i fatti del 2016

Cantona-Deschamps 2-0: anche la Corte d'Appello assolve King Eric per i fatti del 2016TUTTO mercato WEB
lunedì 13 settembre 2021, 18:56Calcio estero
di Michele Pavese

La Corte d'Appello di Parigi ha respinto la denuncia per diffamazione fatta da Didier Deschamps nei confronti di Eric Cantona, dopo le dichiarazioni dell'ex attaccante del Manchester United del 2016. Deschamps ha accusato Eric Cantona di averlo diffamato alla vigilia di Euro 2016, quando disse al The Guardian che Karim Benzema e Hatem Ben Arfa non erano stati convocati a causa delle loro origini.

Nel dicembre 2020, il tribunale penale di Parigi aveva già dichiarato nulla la denuncia per un vizio procedurale: ritenne cioè che le parole oggetto della diffamazione non erano "chiaramente definite". Il CT francese aveva presentato ricorso e la Corte d'Appello ha confermate la decisione. "Il signor Eric Cantona, che si è sempre assunto la responsabilità delle parole pronunciate in passato, accoglie con favore questa vittoria che pone fine a una procedura infondata", ha detto in un comunicato l'avvocato.

Cosa disse Cantona: "Una cosa è certa, Benzema e Hatem Ben Arfa sono i due migliori giocatori in Francia e non giocheranno l'Europeo. Quello che è certo è anche che le loro origini sono nordafricane. Quindi sì, il dibattito è aperto. Deschamps ha un nome francese. È forse l'unico in Francia ad avere un nome così francese. La sua famiglia non si è mai mescolata, come i mormoni in America".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile