Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, come erede di Pochettino occhio a De Zerbi. Piace anche ad altre due big inglesi

Chelsea, come erede di Pochettino occhio a De Zerbi. Piace anche ad altre due big inglesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 marzo 2024, 11:27Calcio estero
di Dimitri Conti

Il tempo di Mauricio Pochettino sulla panchina del Chelsea sembra destinato ad esaurirsi entro non troppo. Colpa dell'ennesima stagione anonima dei Blues, per la costruzione della cui rosa l'attuale proprietà guidata da Todd Boehly ha messo sul piatto un sacco di soldi, senza vedersi poi troppo ricompensato nel concreto. Qualche settimana fa i londinesi hanno perso la possibilità di portarsi a casa un trofeo, uscendo sconfitti dalla finale di Coppa di Lega contro il Liverpool. E l'11esimo posto dell'attuale classifica non può certo giocare a favore del manager in carica, Pochettino appunto.

Il The Guardian si sofferma sulla posizione dell'argentino, sottolineando come la volontà del Chelsea sia quella di attendere la fine della stagione prima di prendere una decisione, ma questo non impedisce di portare avanti contatti con i papabili candidati. Sono due, allo stato attuale delle cose, i nomi più caldi.

Uno è un profilo che ormai da mesi gravita in orbita Chelsea: il portoghese Ruben Amorim, alla guida dello Sporting CP con cui sta provando (è attualmente primo in classifica) a tornare a vincere il massimo campionato portoghese. L'altro lo conosciamo molto bene, è il nostro connazionale Roberto De Zerbi. Il quotidiano scrive che RDZ potrebbe lasciare il Brighton a fine stagione, ma i Blues non sono l'unica grande realtà di Premier League interessata a lui: potrebbe fare infatti sia al caso del Liverpool, alla ricerca dell'erede di Klopp, che del Manchester United in caso di esonero di Ten Hag.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile