Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, l'investimento per Fofana non paga: ancora 0 presenze per il difensore

Chelsea, l'investimento per Fofana non paga: ancora 0 presenze per il difensoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 marzo 2024, 21:38Calcio estero
di Alessandra Stefanelli

L’investimento fatto dal Chelsea in estate per acquistare Wesley Fofana non si è rivelato fin qui azzeccato. Ben 80 i milioni di euro versati dai Blues al Chelsea per prelevare dal Leicester City il difensore 21enne, che già mostrava qualità fuori dal comune. Il Chelsea non aveva però fatto i conti con i tanti guai fisici del calciatore. Già nella sua Second stagione al King Power Stadium il calciatore avesse disputato solo 12 partite, i Blues non si sono tirati indietro dall’investimento. La musica purtroppo non è cambiata nella stagione 2022/23: infortunatosi nell’ottobre 2022, è riapparso nel febbraio del 2023 e ha disputato in totale 20 partite in tutte le competizioni.

La stagione 2023-2024, con l'arrivo di Mauricio Pochettino a Stamford Bridge, prometteva un nuovo inizio per tutti a ovest di Londra, anche per Wesley Fofana. Ma un nuovo infortunio al ginocchio gli ha di fatto compromesso la stagione ancora prima che iniziasse. "Ahimè, credo che sia difficile vederlo tornare prima della fine della stagione. Non si sa mai, naturalmente. Ma sembra che sarà così", ha affermato con rassegnazione Mauricio Pochettino nella conferenza stampa precedente alla partita di campionato contro il Brentford.

Wesley Fofana, che ha disputato la sua ultima partita ufficiale con la nazionale francese a giugno, una partita valida per le qualificazioni alla Euro 2024, non ha ancora una data utile per il rientro in campo. A Stamford Bridge non vedono il loro promettente difensore, pagato 82 milioni di euro, scendere in campo dall'ultima giornata della stagione scorsa, contro il Newcastle.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile