Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Clamoroso in Turchia: il Fenerbahçe pensa di abbandonare il campionato. Ipotesi LaLiga

Clamoroso in Turchia: il Fenerbahçe pensa di abbandonare il campionato. Ipotesi LaLiga
© foto di José Maria Diaz Acosta
lunedì 25 marzo 2024, 20:26Calcio estero
di Ivan Cardia

Gli eventi dello scorso 17 marzo rischiano di portare il Fenerbahçe a una decisione storica. Dopo la vittoria in trasferta in casa del Trabzonspor, i giocatori della squadra di Istanbul sono infatti stati aggrediti da alcuni violenti tifosi di casa, che al triplice fischio sono riusciti a entrare sul manto erboso del Papara Park. L'accaduto è stato condannato pubblicamente da Gianni Infantino, presidente della FIFA, mentre le autorità turche hanno arrestato almeno dodici persone.

La clamorosa proposta: abbandonare la Superliga turca. Il Fenerbahçe ha convocato per il prossimo martedì 2 aprile un'Assemblea Generale Straordinaria per decidere il futuro del club nel massimo campionato turco. L'episodio violento avrebbe infatti portato la dirigenza a considerare la propria partecipazione alla competizione, che vede il Fener attualmente secondo con due punti di ritardo dal Galatasaray, in futuro.

Ipotesi Liga. In particolare, il punto 5 dell'ordine del giorno fa riferimento, in turco, alla possibilità di "valutare le azioni da intraprendere, compresa la ritirata della nostra squadra di calcio principale dalla Superliga a seguito dei fatti accaduti nella partita della Superliga disputata la sera del 17 marzo 2024 e agli eventi recenti nel calcio turco". Secondo quanto riferito dal media BPT, sarebbero diverse le ipotesi in caso di addio - comunque complicato - al campionato domestico: al primo posto vi sarebbe LaLiga, ma il Fenerbahçe considererebbe anche la Ligue 1, la Eredivisie e la Belgian Pro League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile