Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani Spagna-Brasile, il ct De La Fuente: "Può essere una finale di un Mondiale"

Domani Spagna-Brasile, il ct De La Fuente: "Può essere una finale di un Mondiale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 14:11Calcio estero
di Simone Bernabei

Amichevole di grande prestigio domani sera fra Spagna e Brasile. Il tecnico della Roja Luis De La Fuente ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match:

Esiste un piano specifico per limitare Vinicius?
"Mi preoccupano tutti i giocatori del Brasile, questa potrebbe essere una finale di un Mondiale. Vinicius è un grande calciatore, ma alle spalle ha una grande squadra proprio come ce l'abbiamo noi. Cercheremo di difenderci concentrandoci su tutti gli avversari. Detto questo Vinicius è un top mondiale, un calciatore eccezionale. Non so se è il numero uno, due o tre ma certamente è fra i migliori al mondo".

Può esserci un cambio di sistema di gioco?
"E' il momento delle prove e della ricerca delle alternative. Abbiamo già visto alcuni aspetti positivi del giocare diversamente rispetto al nostro solito, con un altro modo di stare in campo. Ci serve ancora tempo e la possibilità di imparare dalle sconfitte. L'idea è provare differenti situazioni tattiche, fermo restando che credo poco ai modulo: 4-2-3-1 o 4-3-3 cambia poco, sono delle varianti. Vedremo più avanti, magari un giorno potremo giocare anche con la difesa a tre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile