Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Real sbanda e Guardiola espugna il Bernabeu: il City vince 2-1. Ora a Zidane serve un'impresa

Il Real sbanda e Guardiola espugna il Bernabeu: il City vince 2-1. Ora a Zidane serve un'impresaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 26 febbraio 2020, 22:54Calcio estero
di Ivan Cardia

Sembrava tutto facile, diventa tutto difficilissimo per il Real Madrid. Al Santiago Bernabeu sorride il Manchester City di Pep Guardiola, che rischia di diventare il primo allenatore a estromettere Zinedine Zidane dalla Champions League. Finisce 2-1 per gli inglesi, che giocano meglio per ampi tratti ma subiscono il vantaggio del Real, arrivato grazie a Isco all'ora di gioco. Da quel momento in poi, le merengues sbandano in maniera pericolosa: De Bruyne inventa un cioccolatino per Jesus. Il brasiliano tiene a terra Ramos (contatto dubbio, Orsato lo giudica regolare) e di testa batte Courtois. Poi è lo stesso De Bruyne a trasformare il rigore assegnato per fallo di Carvajal su Sterling. Nel finale, piove sul bagnato: espulso Sergio Ramos, che dopo aver saltato l'Ajax un anno fa mancherà anche nella gara di ritorno all'Etihad. Questa volta non certo per scelta. E con la sua squadra a un passo dalla seconda eliminazione consecutiva agli ottavi di finale della competizione.

PRIMO TEMPO SENZA GOL - La prima frazione di gioco è un tripudio di emozioni senza gioia per alcuno. Prima Courtois s'inventa un capolavoro su Gabriel Jesus, poi Ederson risponde presente su Benzema. Nel finale, è Casemiro a blindare ancora una volta la porta dei blancos. 0-0 all'intervallo, succederà tutto nella ripresa. Senza Laporte, che esce per infortunio al 32esimo.

REAL AVANTI, POI CITY -
La ripresa parte con gli spagnoli avanti: affondo di Vinicius nella morbida difesa del City al 60' e scarico per Isco, che fredda Ederson. Inizia qui il disastro madridista: al 78' De Bruyne tira fuori dal cilindro un assist dei suoi per Jesus, che insacca tra le proteste iberiche. Cinque minuti dopo, Carvajal atterra Sterling in area: nessun dubbio per Orsato, dal dischetto va KDB che spiazza il connazionale Courtois. Tre minuti dopo, è Ramos a buttare giù Gabriel Jesus: rosso diretto, il capitano non andrà a Manchester. Dove Zidane avrà bisogno di un'impresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile