Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

In Germania a caccia di riscatto: Lipsia-Hertha nel segno di Schick e Piatek

In Germania a caccia di riscatto: Lipsia-Hertha nel segno di Schick e PiatekTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 maggio 2020, 20:57Calcio estero
di Andrea Piras

In attesa di conoscere quali saranno le date della Serie A, possiamo dire che c’è stata anche un po’ di Italia in campo nel match delle 18.30 fra Lipsia e Hertha Berlino. L’assenza di Poulsen al centro dell’attacco, porta Nagelsmann a schierare dal primo minuto Patrik Schick. Lo slovacco, a caccia di riscatto dopo l’avventura in ombra alla Roma, ha impiegato poco più di un’ora per lasciare il segno. Suo è stato infatti il gol del momentaneo 2-1 al 68’.

Risponde il Pistolero - La formazione di Nagelsmann non aveva però fatto i conti con un tale chiamato Krzysztof Piatek. L’attaccante polacco, arrivato a gennaio dal Milan, ha finora realizzato un gol nella sua nuova esperienza in Bundesliga. Questa sera però il Pistolero ha tirato fuori dalla fondina il revolver e ha colpito negando al Lipsia la gioia dell’aggancio al Borussia Dortmund al secondo posto trasformando un rigore a otto minuti dalla fine.

Derby di Genova - Una sorta di derby della Lanterna a distanza visto che Schick è esploso con la maglia della Sampdoria tanto da guadagnarsi la chiamata dalla Roma. Dall'altra parte invece Piatek si è fatto conoscere al grande pubblico "sparando" a raffica con la maglia del Genoa prima di passare al Milan. Adesso invece sono entrambi in Germania. A caccia di riscatto. Facendo quello che sanno fare meglio. Il gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile