Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kovacic esalta Guardiola: "Ora capisco perché è considerato il miglior tecnico della storia"

Kovacic esalta Guardiola: "Ora capisco perché è considerato il miglior tecnico della storia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 marzo 2024, 10:56Calcio estero
di Michele Pavese

Mateo Kovacic avvisa il Real Madrid. il Manchester City non ha la pancia piena dopo il Treble conquistato nella scorsa stagione e vuole ancora vincere. Il centrocampista croato ha parlato dal ritiro della sua nazionale: "Sono felice e felice di aver avuto l’opportunità di scegliere il Manchester City per la tappa più importante della mia carriera. Non ci ho pensato per un solo momento. E quando sono arrivato al City mi sono reso conto che qui nessuno si carica di quello che ha vinto, nessuno si rilassa e si accontenta nemmeno della storica tripletta”.

Kovacic ha parlato poi della sfida contro il Real Madrid, club di cui ha indossato la maglia dal 2015 al 2018: "Il peso delle aspettative è aumentato vincendo tutto l'anno scorso. Ora vogliamo confermare quei livelli con lo stesso entusiasmo. Sembra che tutti siano ancora più affamati".

L'importanza della figura di Guardiola: "Tutte le cose che avevo sentito prima su Guardiola le ho vissute in prima persona ed è stato 10 volte meglio. Tutto quello che mi ha detto e annunciato prima del mio arrivo è accaduto. Né meno né più. Sono davvero impressionato: penso che la semplicità delle sue considerazioni sia in gran parte la causa del suo successo. Guardiola è meticoloso, ha sempre un piano B o C da attuare se il piano A non funziona. Ecco perché ci adattiamo rapidamente alla situazione sul campo, perché abbiamo sempre una soluzione per le situazioni di emergenza durante la partita. Guardiola prevede tutto, è stato l’allenatore che mi ha impressionato di più e capisco perché molti lo considerano il miglior allenatore del mondo, forse della storia del calcio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile