Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Arabia punta altre due stelle: Salah e De Bruyne tentati dalla Saudi Pro League

L'Arabia punta altre due stelle: Salah e De Bruyne tentati dalla Saudi Pro LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 28 febbraio 2024, 11:12Calcio estero
di Andrea Piras

Le sirene dall'Arabia sono sempre più forti. L'obiettivo della Saudi Pro League è sempre più chiaro: acquistare grandi campioni da far giocare nel loro campionato per farlo salire di qualità. Sono tanti i calciatori, anche dalla Serie A, che sono approdati nel campionato arabo. Da Milinkovic-Savic a Brozovic, passando poi per le stelle Cristiano Ronaldo e Neymar, senza dimenticare Benzema. Il movimento non si fermerà certo qua, anzi. Nella prossima sessione di calciomercato potrebbero esserci nuove partenze destinazione oriente.

Salah e De Bruyne
L'obiettivo sarebbe infatti puntato su altri due grandi calciatori che militano in Premier League. Secondo quanto riporta 90 Min, Kevin De Bruyne e Mohamed Salah potrebbero presto seguire le orme di altri grandi campioni andando a rinforzare le formazioni che militano nel campionato arabo. Resta da decifrare quali saranno i club che punteranno su di loro e le offerte che saranno fatte a Liverpool e Manchester City visto che entrambi i giocatori andranno in scadenza nel 2025.

I dati
L'egiziano è il trascinatore della formazione allenata da Jurgen Klopp con 28 partite giocate fra le varie competizioni con 19 reti e 10 assist. Meno gare giocate dal belga, che ha iniziato la stagione con un problema fisico, con 12 presenze e due gol ma ben 12 assist in totale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile