Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Real Madrid-City: parata di stelle al Bernabéu. Un dubbio per Ancelotti

Le probabili formazioni di Real Madrid-City: parata di stelle al Bernabéu. Un dubbio per AncelottiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 9 aprile 2024, 06:12Probabili formazioni
di Marco Pieracci

Il piatto forte dell'andata dei quarti di finale di Champions League è la sfida del Santiago Bernabéu, considerata da molti come la finale anticipata del torneo. Real Madrid e Manchester City si ritrovano di fronte per il primo atto di un doppio confronto che promette spettacolo. L'ultima volta fu undici mesi fa, quando dopo il pareggio in Spagna i campioni della passata edizione vinsero 4-0 a Etihad per poi volare a Istanbul e aggiudicarsi a spese dell'Inter la massima competizione continentale, coronando uno storico Treble. Direzione arbitrale affidata al fischietto francese François Letexier, coadiuvato dai connazionali Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni. Quarto ufficiale Pierre Gaillouste VAR Jérôme Brisard, AVAR Willy Delajod. Calcio d'inizio alle ore 21:00.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Un solo dubbio per Carlo Ancelotti, alla partita numero 200 in Champions. Il tecnico italiano deve scegliere chi far giocare in difesa al fianco di Rudiger: nel caso il cui la scelta ricadesse su Nacho a quel punto Tchouameni avanzerebbe in mediana con Kroos e Valverde. Se invece fosse l'ex Monaco ad abbassarsi, potrebbe esserci spazio per Camavinga. Sulla trequarti, alle spalle del tandem tutto carioca Vinicius-Rodrygo, ci sarà ovviamente Bellingham, diffidato e pertanto a rischio squalifica per il match di ritorno al pari di Camavinga, Tchouameni e Vinicius. Indisponibili Courtois e Alaba.

COME ARRIVA IL MAN CITY - A differenza degli spagnoli, a +7 sul Barcellona secondo e tirati a lucido grazie al turno di riposo osservato dalla Liga, Guardiola è in piena lotta per la conquista di quella che sarebbe la sua quarta Premier consecutiva, la sesta in otto stagioni alla guida dei citizens. Rispetto al poker rifilato sabato al Crystal Palace dovrebbero esserci 3-4 cambi: in porta torna Ederson, dal primo minuto si rivedono Bernardo Silva e Foden. Ballottaggio sulla sinistra fra Akanji e Gvardiol. Haaland guiderà l'attacco, sostenuto sulla trequarti da Kevin De Bruyne in forma strepitosa: due gol e un assist a Selhurst Park.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile