Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La proposta di Hamann al Bayern: "Licenziate subito Tuchel e chiamate Mourinho"

La proposta di Hamann al Bayern: "Licenziate subito Tuchel e chiamate Mourinho"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 18:56Calcio estero
di Ivan Cardia

La sconfitta interna contro il Borussia Dortmund ha messo la parola fine sulle - comunque pochissime - speranze residue del Bayern Monaco di vincere la Bundesliga. I campioni in carica, a sette giornate dalla fine, hanno infatti tredici punti di ritardo dal Bayer Leverkusen primo, con le Aspirine che peraltro non accennano a fermare la propria marcia trionfale verso il primo Meisterschale delle propria storia. In questo scenario, è inevitabile la separazione al termine della stagione fra il Bayern Monaco e il tecnico Thomas Tuchel. Una scelta che per qualcuno il club bavarese potrebbe anche anticipare, nonostante i quarti di finale di Champions League contro l'Arsenal alle porte. Anzi, proprio per questo.

La proposta di Hamman. A indicare questa strada è stato infatti Dietmar Hamann, ex centrocampista tedesco cresciuto proprio nel Bayern Monaco, con cui ha vinto, tra le altre cose, due campionati tedeschi e due coppe UEFA, prima di trasferirsi al Liverpool per vincere la Champions con i Reds ai danni del Milan. Intervistato da Sky90, Hamann ha dichiarato: "Quello che è successo contro il Borussia Dortmund è stata una rivelazione. La dirigenza del Bayern deve domandarsi se è davvero la cosa migliore lasciare Tuchel in panchina in questo finale di stagione, soprattutto pensando alla gara contro l'Arsenal.

Ci sono molti allenatori sul mercato - ha continuato Hamann - però penserei a Mourinho. Si può dire quello che si vuole di lui, però nel Chelsea per esempio i giocatori lo adoravano. Dal punto di vista professionale, è una persona eccezionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile