Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La provincia del grande impero. Sturridge sceglie l'Australia per tentare l'ultima avventura

La provincia del grande impero. Sturridge sceglie l'Australia per tentare l'ultima avventuraTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 1 ottobre 2021, 22:26Calcio estero
di Luca Bargellini

Se c'è un campionato nel quale ad inizio anni 2000 sarebbe stato impensabile vedere protagonista Daniel Sturridge quello sarebbe stato senza dubbio la A-League, massima serie australiana. E invece, l'ex pupillo del calcio inglese, esploso nel settore giovanile del Manchester City e passato a suon di milioni dal Chelsea, prima, e Liverpool, poi, è da oggi un nuovo calciatore del Perth Glory.

Una parabola professionale, quella dell'attaccante di Birmingham, veramente particolare se si pensa alle attese c'erano su di lui Oltremanica. Attese che dopo dieci anni di Premier League e appena 70 gol messi a segno si possono dire, senza ombra di smentita, disattese.

L'avventura in Turchia al Trabzonspor lo scorso anno è stato, dunque, l'antipasto del cambio di emisfero confermato oggi. Chissà che in Australia, lontano dalle pressanti attese che ne hanno contraddistinto tutta la carriera, il 32enne possa ritrovarsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile